Pensieri nel buio..


Mah..sono qui, sempre seduto dietro a questo banco di legno e lamiera, alla mia finestra a guardare..oggi la gente si muove lenta..c’è vento e fa veramente freddo.
Natale si avvicina e tutti sembra che stiano piano piano tirando i remi in barca..qui si corre comunque sempre, però mi pare che si stia piano piano lasciando i pensieri altrove per pensare a tutti i preparativi.
Già c’è gente che progetta il pranzo di Natale (i miei ad esempio), gente che va per negozi ufficialmente a cercare regali e ufficiosamente a sondare il terreno per sapere di che morte dovrà morire (mi sa che quest’anno sarà atroce) visti i prezzi che ci sono nelle vetrine.
Dovrebbero spostare il Natale intorno al 15 di gennaio data d’inizio dei saldi.
Dovremmo fare una proposta tutti insieme…così dopo sposterebbero la data intorno al 25 di dicembre e saremmo da capo ancora…
Tutto sommato comunque questo periodo ha sempre il suo fascino..la città sembra che diventi molto più intima..io ormai passo le mie giornate nel quartiere Garibaldi…qui praticamente è un paese nella città..non sembra di essere a Milano…alla domenica fino all 10 non c’è un’anima in giro e d’inverno, tra l’aria fredda che tira e le campane che si sentono in lontananza con un po’ di immaginazione, si potrebbe pensare di essere in un paese della Val Brembana.
…va beh..ora devo per forza smettere perchè quello scassa maroni di Marco mi ha chiesto di fare una cosa…mi faranno santo…
vado…

Rispondi

