Le ginocchia tremano…


Parte “The last song” di Frank Sinatra e guardo fuori..la gente come è arrivata piano piano se ne va…ora inizieranno a passare i vari funzionari di banca, poi alle 18 tutti gli uffici si svuoteranno fino alle 19 quando tutti i commercianti faranno rullare le saracinesche verso il basso.
Magica questa via..poi sotto natale..vi ho già stancato a morte con i racconti dei miei pellegrinaggi a piedi intorno alla mia zona..bellissimo..
Quando soprattutto sono ben coperto e fuori fa veramente freddo…senti l’arietta frizzante che tenta di darti fastidio ma non riesce a entrare..insomma..cammini cammini e non smetteresti mai..luci tutti intorno…vetrine illuminate e persone che ti sfrecciano da tutte le parti…
Stamattina mi è rimasto impresso un discorso che mi ha fatto una mia cliente..è una signora che abita in una traversa di c.so garibaldi e mi ha eletto a suo figlio adottivo…scherzavamo e lei diceva a mia mamma che prima o poi mi rapirà e mi porterà a vivere con lei e suo marito..poi tutto d’un colpo si è fatta seria e mi ha detto “Guarda Davide..tutto questo se non vorrai sposarti e andare a vivere con la tua ragazza…”…io sono single da un paio d’anni per scelta/necessità…diciamo che non ho tempo ma se mi capitasse un’occasione seria cercherei di impegnarmi per trovarlo..poi ha continuato dicendo “comunque se posso permettermi di darti un consiglio, fino a quando non sentirai tremare le ginocchia baciandola, stai a casa con la mamma…ricorda che una donna ti può rendere la vita impossibile..una mamma è già più difficile”…
Mi ha fatto molta tenerezza il passaggio delle ginocchia tremanti…bellissimo..una cosa che poche volte ho sentito nella mia vita…

2 pensieri su “Le ginocchia tremano…

  1. ci sarebbe da discutere sul fatto se ti possa rendere la vita “più impossibile” una donna che fa tremare le ginocchia a te o una a cui le fai tremare tu. certo, se poi è reciproco… niente di meglio che tremare insieme.

Rispondi

