buona vita a voi…e anche a me…

Stamattina mi sono ritrovato a svegliarmi sotto il piumone dopo un paio d’ore di sana dormita..prima che Morfeo mi prendesse in consegna avevo alzato appena appena la tapparella della mia stanza per far entrare qualche raggio di sole che riscaldasse l’ambiente..al mio risveglio sul pavimento si distendevano due grossi fasci di luce che illuminavano quasi tutta la stanza creando un’atmosfera allucinante..bellissimo davvero..d’inverno penso che le belle giornate si carichino di un fascino particolare..il fatto di poter camminare per strada scegliendo il lato al sole o all’ombra a seconda delle proprie percezioni è bellissimo…un grande gesto di democrazia da parte del mondo..
stamattina ho preso tanto di quel freddo per andare a portare i giornali a un mio cliente..sono rimasto fuori ad aspettare la ragazza del’ufficio per circa mezz’ora per un ritardo dei mezzi…quando è arrivata, ero un totem di ghiaccio..oltretutto completamente all’ombra (perchè in quella vita c’era una dittatura momentanea vista la mancanza totale di luce solare…!) quindi non vi dico….
nel frattempo la gente continua a passare stracarica di regali come le formiche nei pressi di un formicaio…due file perfettamente allineate…un po’ a destra e un po’ a sinistra in senso contrario…a volte c’è un anticonformista che va in senso contrario…insomma..la solita vita..la solita gente..poche novità e una consapevolezza che continuo tenere bene in testa..mi sto creando il mio futuro..in tutti i campi sto mettendo pezzo dopo pezzo..mattoncino dopo mattoncino…in piedi le basi per la mia vita nei prox anni…speriamo vada tutto bene..anzi…andrà tutto bene..partiamo dal presupposto che andrà tutto benissimo…

Rispondi

