Giù il sipario…

Fine anno..tempo di bilanci..tanti ricordi riaffiorano alla mente affollandola come coriandoli colorati nell’aria fresca di febbraio.
A pensare com’ero un anno fa mi viene un po’ da ridere…esattamente come ora ma molto più fermo..tirato…immobile nel vortice di lavoro che mi gira intorno…ora invece cerco di seguire la corrente e correre anche dove prima credevo di non potere…se sto facendo tutto questo è grazie a tutte le persone che mi stanno vicine quotidianamente e a tutte quelle che si sono avvicinate da poco.
16.46..l’aria fredda di dicembre si alza..un pirla fa saltare un petardo e il mio cuore ha un sussulto improvviso..vado fuori, lo impaglio su un cartello stradale e mi sento meglio..odio le feste che obbligano tutti a festeggiare…ho odiato con tutto me stesso quando l’Italia ha vinto i mondiali e odio ogni anno questo supplizio del veglione di fine anno…tutti che ostentano felicità a fiumi ma quanti sono davvero felici e quanto lo fanno invece per altri motivi?è passato da 3 giorni natale però…esco e vado a tirare giù dal palo il ragazzino impagliato in precedenza….lo guardo intensamente e mi viene un dubbio…non è che dovrei magari iniziare a far saltare petardi anch’io per far sussultare i cuori degli altri?

Un pensiero su “Giù il sipario…

  1. Evviva i ragazzini puniti dolorosamente quando disturbano la quiete pubblica, ma… evviva anche l’ultima frase che hai scritto!
    Una delle utlime settimane che ero a Weimar ci sono stati due giorni di delirio in cui tutti i ragazzi del paese che avevano finito il liceo sono andati in giro x le strade sbronzi, a piedi, su un bus, in bici, a cantare e fare idiozie di ogni tipo, x tradizione fan così… e noi li guardavamo un po’ sconcertati. L’amara frase di una spagnola è stata: se non li capiamo stiamo proprio invecchiando ragazzi…:-D NUUOOO MEDIOMAN!

Rispondi

