Folgorated…


Non so se esiste il termine in inglese…sono rimasto comunque folgorato da una ragazza questa mattina..no..nulla a che vedere con l’amore o i sentimenti in generale..non la conoscevo nemmeno prima di un’ora fa…però mi ha colpito e affondato, dicendomi poche parole…
Partiamo dal fatto che da qui passano migliaia di persone mugugnando frasette standard…Buongiorno, Buonasera, arrivederci e grazie…alcuni addirittura non parlano nemmeno, ne ti guardano in faccia, occupati come sono a parlare con il loro auricolare sempre attaccato all’orecchio…che tristezza..va beh..torniamo al discorso principale..arriva questa ragazza..più o meno la mia età (25), mora, occhi azzurrissimi, uno sciarpone annodato alla benemeglio al collo e uno splendido sorriso.
Immerso come sono nel grigiume, mormoro tra me e me “Finalmente una nota di colore”…mi chiede delle riviste sul Mac..gliele faccio vedere..su 3 ne compra 2..mi paga e proprio in questo momento avviene il miracolo…magari esagero ma per me è stato un alito di vita sbuffato nel mondo…”le prendo tutte e tre…dopotutto finchè ce n’è…..!”..a me è venuto spontaneo guardarla e dirle “beh fai bene (n.b. non lo dico mai con un secondo fine del tipo “hai fatto bene così io guadagno di più”) dopotutto….” e ho lasciato la frase in sospeso…è stato allora che con un mezzo sorriso lei ha pronunciato questa frase “Sai io ho una mia filosofia di vita…per me chi spende qualcosa in più(mica tanto..il giusto), inconsciamente è portato a guadagnare, alla fine, di più di uno che spende meno..questa idea ce l’ho sia per le cose materiali sia per i sentimenti in genere e tutto il resto”…
Avete presente un tir che ti colpisce a piena velocità in autostrada?ecco..uguale..un diretto di Tyson alla mandibola da destra a sinistra, Gattuso che ti entra a due gambe su tibia e perone..quelle robe li insomma..sono rimasto di sasso…
Giustamente mi si potrebbe dire…se fosse così sai quanti milionari ci sarebbero in giro..io faccio un’altra considerazione…quanta purezza d’animo ci vuole per dire una cosa così bella?
Grazie mille per queste tue parole, sconosciuta dall’accento romano :-D..se mai dovessi trovare questo blog sappi di aver, con le tue parole, fatto riflettere un ragazzo di Milano…per la precisione Davide…

3 pensieri su “Folgorated…

  1. io ho una mia teoria, sugli incontri del caso. prima o poi la metterò nero su bianco. nel frattempo i miei migliori auguri per un nuovo anno pieno di cosa belle… e che magari te la faccia incontrare di nuovo. anche se dissento dalla teoria di occhioni blu… credo che bisognerebbe dare, dare e basta, senza la prospettiva di nulla di nulla in cambio. ma forse la “purezza d’animo”, come dici tu, che sarebbe necessaria per tale impresa è troppa per nnoi pulzelle fatte di carne.
    chissà che mentre scrivo la bella sconosciuta sia tornata di nuovo… 🙂 un bacio. in bocca al lupo per tutto. sy

  2. Buon anno a tutti ragazzi…
    per onigiri: sono perfettamente daccordo con te..anche io sono un sostenitore della teoria “dai dai dai”…mi sono accorto che forse nel post non ho detto esattamente ciò che mi ha detto la ragazza…ero troppo emozionato!:-)..lei non ha sottolineato la seconda parte della frase..ma ben si la prima..
    per cris..vado a vedermi il tuo blog appena ho un secondo di tempo e poi lo aggiungo nei link 😀

Rispondi

