Dado-pedia style…

Colonna sonora di questo post Cercando te di Danilo Rea..dopotutto, mentre le mie mani volano sulla tastiera, è un po’ come se suonassi io..che invidia..vorrei tanto imparare a suonare il pianoforte ed essere bravo almeno un pochino..vorrei abbandonarmi in una cascata di note create da me..nuove melodie…è una soddisfazione sentirle suonare bene da un musicista capace..figurarsi sentirle uscire da sotto le proprie dita..ho accarezzato questo sogno quando da piccolo ho iniziato, per gioco, a strimpellare la chitarra..pochi giri, pochi accordi imparati a memoria e tanta passione dietro…poi la passione purtroppo ha dovuto lasciare il passo al tempo..questo maledetto tempo che non c’è mai e che dovrei trovare…dovrò trovare (assolutamente) in questo nuovo anno…2008…è pari..mi stanno più simpatici i numeri pari di quelli dispari..non so perchè ma mi danno l’idea di anni più tondeggianti e morbidi…di quelli nei quali ci si può sprofondare..nel 2000 ho fatto la maturità e si è chiusa una parentesi della mia vita..la prima parentesi chiusa..la prima grande fine…decisione importante…assolutamente NON sofferta ma ha fatto riflettere…i primi 20 anni partiti..andati..puf…il Marco l’altra mattina mi ha detto che questo blog è tipo “il club dello sfigato”…nel senso che ho letto troppo Fabio Volo e sono diventato sensibile o emozionabile (esisterà come termine?mah…lo conio io per la prima volta se no…)..beh si..
ormai sono così…per la prima volta in 25 anni godo a pieno di tutto quello che mi sta intorno…piano piano divento sempre più felice ed entusiasta di ogni minima cosa…per ora sto godendomi il silenzio e la calma…è una cosa scontata?non direi…provate a mettervi in camera vostra in un angolino caldo(ora sicuramente Anny riderà) da cui potete guardare la finestra…il sole che ci batte contro vi riscalderà..io di solito porto con me una copertina e qualcosa di caldo da bere…riflettete in quella atmosfera..non serve perforza mettersi in posizioni strane per meditare o (come piace dire al sottoscritto) riflettere…Sergio Bambaren – L’onda perfetta…libro molto interessante…leggetevelo..parla proprio di questo…
mah..questo anno è iniziato con tante piccole soddisfazioni..un giro per una Milano deserta ieri mattina ad esempio…Brera era qualcosa di magico senza nessuno in giro…non una macchina..non un rumore fuori luogo..tutto era perfetto..
sono sempre più convinto che non bisogna perforza farsi una canna per ridere e godere a pieno della nostra vita…voglio trasmettere a tutte le persone che mi passano a fianco questo entusiasmo..con questo non dico che non mi arrabbio più..quello è un po’ difficile..ho un carattere difficile e me ne rendo conto…però questo carattere è un cantiere aperto…è un po’ come se fossi un software opensource…o wikipedia…chiunque passandomi vicino e parlandomi insieme può influenzarmi..chiunque può farmi crescere..

2 pensieri su “Dado-pedia style…

  1. Ammetto che immaginarti nell’angolino sotto coperta di Linus è abbastanza divertente, soprattutto pensando che non sei una personcina piccola piccola 😀
    Comunque mi chiedevo quando verrà pubblicata la Dadopedia (potrei leggerla volentieri!) eheh… e poi… i periodi introspettivi vanno e vengono, adesso sei felice e questo basta, poi pian piano torni sulla terra e gli amici smettono di spaventarsi per il tuo stato psicofisico… comunque il sentirsi felici è sempre una bella cosa 🙂

  2. leggi il mio primo messaggio di presentazione e capirai come la penso…ci possono essere periodi di depressione anche fortissima…la normalità comunque è essere felici..almeno secondo me..

Rispondi

