Per me attacca…

Nevica…scontato, banale, odiato verbo..sta di fatto che nevica…e io sono contento..anzi..spero che ne vengano giù 10 metri minimo in modo da bloccare tutta la città e sommergere tutto…è un sogno ricorrente che facevo da bambino…sono un ragazzo classe ’82, il glorioso anno della vittoria dei mondiali e di Tardelli che urlava come un pazzo dopo il gol..in quegli anni c’è stata una nevicata record a Milano..non mi ricordo naturalmente nulla di quell’episodio ma è come se nel mio inconscio sia rimasto colpito…
Nel sogno correvo in un tunnel di neve altissimo giocando con i miei amici nel cortile di casa…bellissimo…
Ho sempre avuto un rapporto un po’ conflittuale con la neve…mi ha sempre affascinato tantissimo…infatti anche ora scrivo 3 parole e poi mi incanto a guardare questa massa di fiocchetti che scendono piano piano, fitti fitti come coriandolini dal cielo…tuttavia non sono daccordo sul fatto che l’abbia fatta scivolosa…anche tu, Inquilino del piano di sopra..crearla antiscivolo?però poi non si poteva sciare…anche li..laSCIAMO perdere…(chi ha iniziato da qui a leggere il mio blog con questa, non tornerà mai più)..due anni fa mi è venuta l’infelice idea di seguire mio fratello nell’ardua impresa di imparare l’arte sciistica…un disastro…quello che vedete nei film è nulla..perchè semplicemente io non rotolavo, non cadevo, non scivolavo..non scendevo neanche a spazzaneve…in pratica non scendevo…ho fatto 1 metro..appena ho perso il controllo dei “mezzi”, mi sono seduto per terra, ho tolto quelle preziosissime e pericolosissime lamine e mi sono fatto la discesa a piedi…intelligenza finissima calcolando che camminare per migliaia di km di pista con gli scarponi da sci è stata un’esperienza indimenticabile..quando mi sono seduto per terra, dalla tensione le gambe continuavano a muoversi senza controllo..una scena comica che nemmeno Charlie Chaplin avrebbe fatto così bene.

2 pensieri su “Per me attacca…

  1. non vorrei fare la “scassona” ma la grande nevicata non fu nell’85?
    e infatti eccoci lì a giocare in giardino a rincorrerci con la neve così colta che correre era impossibile… sembra appena ieri ed invece è 23 anni fa… (me vetusta)

  2. ma stai scherzando?scassona?qui nessuno è scassone anzi..grazie mille per l’indicazione precisa perchè avevo 3 anni e penso sia normale avere solo dei flash…
    23 anni fa…mamma mia…ne è passato di tempo effettivamente…

Rispondi

