Che voglia di Tiramisù!


Ehi tu…tempo??!!la vuoi smettere?o mamma mia..è da una settimana intera che su Milano c’è un lenzuolo grigio da cui passa acqua in continuazione…BASTA…ho capito che ne abbiamo bisogno perchè l’uomo ne è costituito per una percentuale altissima o perchè l’inquinamento allenta un po’ la sua morsa, però ora davvero basta…stamattina alle 8 ero peggio di un savoiardo inzuppato in una capiente tazza colorata piena di caffelatte…dalla testa ai piedi…tutto..meno male che mi metto 16 strati di vestiti (peggio della sfoglia che facevano le nostre nonne) per combattere il freddo (altro elemento simpaticissimo)…se no sapete che incubo?
2 minuti ancora e poi mi metto sulla strada del ritorno..ho promesso alla mamma di essere indietro alle 14..uff…sono un po’ stanco..mentre lavoro mi rifugio nella musica e nel blog (nei momenti in cui riesco a scrivere decentemente)..senza non so come farei…a proposito di musica..stamattina stavo tornando a casa e sul cd che stavo ascoltando (una raccolta di pezzi suonati al Blue Note, uscita prima di Natale con Panorama) è stata la volta di Michel Petrucciani con Estate…
Una versione da pelle d’oca..vi dico solo che a un semaforo sono rimasto talmente preso da un passaggio, che non ho visto il verde e sono rimasto allegramente fermo a far perdere il turno a tutti…uè ragazzi dopotutto di vita ne esiste una (questo lo sappiamo con certezza) e quando vi si presenta davanti una cosa bella bisogna assaporarla a pieno…fino in fondo…
a proposito di assaporare, di savoiardi e inzuppamenti vari..mi avete fatto venire voglia di tiramisù della mamma…mmm…ho preso 2 kg solo a pensarci…scappo che è meglio..ho sforato i due minuti…ARRIVO ARRIVO…

Rispondi

