Esperimento n.1 – il mio pensiero


tanti piccoli puntini sull’asfalto bagnato
compaiono e scompaiono in un attimo,
una macchina bagnata e parcheggiata,
stancamente guarda fissa il sedere di quella davanti
una nuvola di fumo esce morbida dalle labbra di un vecchio con la barba
e se ne va
libera nel vento..
sensazioni e odori si alternano gioiosi nella mia mente
quante volte mi sarò emozionato nella mia vita?quante volte avrò agito male?
quanti pensieri girano nella mia zucca..quante soddisfazioni…quanta vita…
ognuno di noi è proprio uno scrigno vivente di ricchezze inestimabili…
esperienze..chissà come sarà stata la vita di tutti quelli che vengono a comprare un biglietto del tram da me…
chissà cos’avranno fatto prima..e dopo..chissà se le coppie si saranno sposate…
è bello tante volte immaginarsi la vita degli altri..non mi sento un ficcanaso perchè non chiedo nulla…semplicemente sogno…
mi sento solo un pazzo in determinati momenti..un pazzo furioso per le cose che faccio o che dico..per il comportamento che ho..per gli umori che mi lasciano e prendono come un elastico impazzito…però boh…
o che bello squilla il telefono..arriva arriva…pfiuu…che bello…
ecco…questo è quanto volevo dire ora come ora..non ha molto senso…ma ho voluto fare un esperimento…questo è esattamente quello che mi passava per la testa…

Rispondi

