Li seduto sull’orlo dei miei pensieri…

Go with the flow – Giovanni Allevi…una di quelle melodie che starei ad ascoltare con il repeat per ore..questo ritmo incalzante che mi riporta su pensieri a volo d’uccello su pianure sterminate baciate dal sole e montagne appena innevate di fresco…
Milano è invasa dal grigio e dalla nebbia (un’altra volta), ma è li dentro dove praticamente nessuno al mondo può guardare, che abita il sole, il calore, la felicità, la vita…
e grazie alla sensazione di tensione dei tendini quando allungo un braccio o un dito o a quella di mancamento quando vedo qualcosa/qualcuno che mi fa emozionare…è grazie a tutte quelle dimostrazioni, che sono vivo…
1 giorno e mezzo di mare…mi sono permesso 1 giorno e mezzo di mare e di colpo mi sono sentito ricatapultato nel mondo dei balocchi…ridere ridere ridere…sempre e comunque su tutto..nulla potrà turbare quello che sento…
Prossimi libri che dovrò assolutamente leggere, in modo da recuperare un po’ di quella conoscenza che non ho mai attinto dalla fonte del sapere (sticapperi che frase!): alcuni libri di Amado, Il piccolo principe, tutta la produzione letteraria di Neruda con analisi approfondita di “Ode alla cipolla” (se potete andate a cercarla e leggerla che vi fate venire i lacrimoni dal ridere) e poi ho ancora li da leggere Sulla strada di Kerouac…
insomma sono indietrissimo…perdo tempo a pensare ad altre miriadi di cose inutili tipo mangiare o lavorare (:-D) ora mi devo mettere a leggere..qualsiasi momento è buono…ce la farò…
Inizia Vicinio Capossela con Resta con me..i piedi iniziano a prendere vita e su questo ritmo stupendo non resisto…vado ragass…sfrutto il momento e mi metto a danzare “sul passo incerto del mio turbamento quando ti sento spogliarmi dal dolor…Resta con me questa sera e balla ancora , danza con me questa sera spogliami ancora….”…

Rispondi

