Fiori..


In questo periodo sto vedendo in giro sempre più fiori sbocciati e calcolando che siamo a fine gennaio la cosa mi lascia abbastanza basito..ma non tanto per il discorso ambientale, per il quale oltretutto sto cercando di dare il mio piccolo contributo quotidianamente, quanto più per la bellezza in se dell’evento.
Ve l’ho già detto fino allo sfinimento..ai lati dell’edicola ho due alberi che fanno da guardiani silenziosi e che intorno a questo periodo dell’anno “producono” fiorellini bianchi e rosa.
A dire il vero i miei fiori preferiti in assoluto sono i tulipani (preferibilmente gialli ma anche misti vanno bene) e le margherite.
Non sono un gran frequentatore di fioristi o serre ma quando mi capita di voler regalare un fiore cerco sempre il meglio.
Mi è capitato una settimana fa di voler fare una sorpresa a una persona e andare da un fiorista molto famoso a Sesto a scegliere un tipo adatto.
Si chiamano mini-gerbere.
Praticamente come dimensione rimangono esattamente tra le margherite e le gerbere enormi…molto carine davvero…
La cosa che mi ha sempre affascinato poi è il lavoro in se del fiorista…avete mai pensato che dopotutto loro vendono ornamenti naturali per la casa?

Rispondi

