..e il navigar m’è "dolce" in questo mar..

Un biscotto al cioccolato e due mini – brioche alla marmellata di lamponi (che mi ha inzozzato tutti i pantaloni…peggio di un bambino)..questa è la mia merenda di oggi…prima c’era stata la pre-merenda con un pacchetto da 12 biscotti plasmon, pucciati nella camomilla…abbinamento ardito ma accettabile…è un paio d’anni che sto esagerando con i dolci…se dovessi veramente mettere su i kg che merito, diventerei pieno di salsicciotti.
Mi piace proprio entrare nelle pasticcerie o nei panettieri e lasciare che le dolcezze mi catturino…con calma eh…l’unica pazzia qualche anno fa è stato mezzo kg di cannoncini mangiati da solo…in un giorno
Nel corso degli anni, sono diventato un vero e proprio esperto del settore dolciario in Milano e provincia…ma di quello di qualità…esempi pratici…

Pasticceria Panarello. In una traversa di V. Torino (zona Duomo). Provate i cannoncini e poi sappiatemi dire.

Pasticceria Grassi. Sesto San Giovanni – V. Breda (..subito dopo rondò venendo verso Milano). Tutta la pasticceria è di altissimo livello ma c’è la specialità della casa che è qualcosa di incredibile. Si chiamano “Code di rospo”. Non le fanno sempre perchè vanno mangiate freschissime.Provare per credere.

Panettiere Princi. L.go LaFoppa – Milano. Non andate a mezzogiorno e sera. Troppi tamarri e rischiate di incotrare anche Fabrizio Corona che abita proprio nella casa sopra. Se andate a metà mattina e pomeriggio, vedrete un banco piano zeppo di goloserie.

Pasticceria Moriondo. V. Marghera Milano – Tutto buono. Dalla colazione, brioche, cappuccino ecc. alla pasticceria.

Pasticceria “Il dolce cortile”. In pieno centro di Monza davanti all’Upim. Rimane molto nascosto perchè situato in un cortiletto. Ottimo per la pasticceria da tè con una sorpresa. I biscotti sono piccoli piccoli.

Pasticceria “Croissant d’or”. Zona industriale di Sesto San Giovanni (per capirci Zona Gescal). E’ un laboratorio all’ingrosso che ha vendita anche al dettaglio. Adattissimo per la preparazione di torte di compleanno o occasioni particolari.

Provate e fatemi sapere…’mazza che fame…
P.S.: Naturalmente la lista verrà aggiornata quando troverò/proverò qualcosa di nuovo…gram

Annunci

2 pensieri su “..e il navigar m’è "dolce" in questo mar..

  1. In merito alla pasticceria moriondo c’è da svenirci solo a passare davanti dal profumo che c’è. consiglio te con biscottini. ma anche aperitivo. 😉
    Princi non mi fa impazzire l’ambiente, anche se ho assaggiato una volta una tortine di mele very good.
    per gli altri ti farò sapere. 😉 [pensa che al posto di monza che hai indicato non ci sono mai stata! acc!]
    sarebbe bello avere bello il tuo rapporto coi dolci invece che colpevolizzarmi e soffrire per ogni morso. sigh. me crudelmente afflitta da me medesima. 🙂
    un bacio
    buona giornata

  2. Infatti da princi, come vedi, ti ho consigliato di andarci negli orari “non di punta”..Moriondo per me è un must ormai..quasi ogni domenica sono li con mio fratello a fare colazione dopo il giro dei domicili..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...