Meglio del pasticcere..


15 minuti…15 lunghi minuti..avete presente cosa sono 15 minuti di duro lavoro?lo scorrere lento dei secondi mentre vedi il mondo ondeggiare intorno a te…mi fermo un attimo..il braccio ringrazia e poi via di nuovo a mescolare…14…ammazza che roba..e poi dicono che le donne sono il “sesso debole”…se una volta le torte le facevano tutte a mano capisco perchè prendevano l’uomo e lo ribaltavano..altro che Rambo o Rocky…io mi tengo la sciura Teresa…
Ho fatto una torta..con un aiuto pasticcere di tutto rispetto sia chiaro…non voglio mica prendermi tutti i meriti…per la precisione torta di mele…risultato?un numero indefinito di errori d’inesperienza e emozione..si perchè..sarò scemo ma io un po’ di elettricità addosso ce l’avevo…quella voglia infinita di provare, sbagliare e ridere…e poi la curiosità bruciante di vedere alla fine cosa esce da quella piccola bocca di fuoco che è il forno..
Volete sapere cos’è successo?ok ok..mument…alura…prima di tutto sulla ricetta c’era scritto di spremere una aranciA(si perchè ho scoperto da un mese e mezzo quasi, che non si dice aranciO che è l’albero, ma aranciA che è il frutto…!discovery dado oggi!!) e io non so come, ho letto che ce ne volevano 2…risultato l’impasto un po’ troppo liquido…poi abbiamo scelto una teglia sbagliata da cui l’impasto è mestamente colato per la buona metà…non tutti i mali vengono per nuocere però, perchè se era troppo liquido e se ne mette meno, aumentando la quantità di mele…va beh..lascio perdere i teoremi culinari del mio cervello bacato…praticamente è venuta!
La forma della torta ce l’ha, il profumo anche, il colore (anche se è un po’ bruciacchiata!) è bello…insomma…pare commestibile…
la cosa più bella però è quella soddisfazione nel guardarla e pensare che siamo stati proprio NOI a farla…..e stasera ALL’ASSALTOOOOOOOOOOOOOOOO….speriamo di non finire sotto la copertina con una limonata in mano….

Rispondi

