Mal di testa..


E’ come se avessi una mano che mi entra nel cervello e me lo stringe fortissimo..il dolore è quello..mi guardo in giro con gli occhi semi chiusi dal rimbambimento e il mondo sembra tutto ovattato…ho scoperto che sul mio portatile posso ascoltare la musica del mio Ipod…non è una scoperta..diciamo che lo sapevo già, ma non ci avevo mai pensato…mi verso una tazza di camomilla dal termos..ogni giorno ne bevo almeno 1 litro e mezzo…per questo mi tengo tranquillo…ooooooooh…un filo di pelle d’oca..inizia Back to life di Giovanni Allevi…è la musica di una pubblicità di cui non mi ricordo il soggetto…so solo che mi fa sognare..
Strade deserte, pianure silenziose e sconfinate..nuvole che si rincorrono e campi di fiori che si muovono nel vento del tardo pomeriggio…un filo d’inquietudine prende possesso della mia anima…i pensieri vanno a intasare quel poco di cervello sano che mi è rimasto oggi pomeriggio…un’ora fa ho chiamato a rapporto una pastiglia per farmi aiutare nella lotta contro il dolore ma non è ancora arrivata a destinazione..chissà dove cazzo sarà finita…scusate l’impazienza, ma qui l’unica cosa che mi fa star bene è la musica…e a dirla tutta questo vi racconta gran parte della mia giornata…costellata da nervosismi, parole dette e non pensate e troppa tensione…e tutto perchè questa musica è come una promessa che sai già che verrà mantenuta in anticipo..
so già che il fine giornata sarà stupendo e lo è da un mese e mezzo…è come una ricarica di tranquillità, serenità e felicità che non crea dipendenza…rende felici ma non da assuefazione…è per questo che ogni giorno che nasce, so che sarà migliore di quello precedente…a prescindere da tutti i fattori esterni…e da una maledetta pastiglia che non ne vuole sapere di fare effetto..

Rispondi

