100 di questi post…con la tristezza nel cuore


Auguri blog…hai compiuto 100 post…purtroppo però non c’è nulla da festeggiare oggi…niente candeline, niente torta, niente persone felici a cantare “Happy post to you”..nulla di tutto questo…
il dolore mi ha sfiorato…non per questo mi sento meglio..mi sento assolutamente svuotato…è una sensazione strana perchè si sapeva..si sapeva che sarebbe successo e tutti aspettavano solo il momento…quando però è capitato, questa mattina tardi, il grigio di Sesto San Giovanni non ha fatto altro che amplificare la tristezza..
Strana sensazione quando vivi un dolore da spettatore inerme…nulla da fare…pochi mesi che diventano pochi giorni e poche ore in pochi minuti..ci si ritrova soli…niente più carezze, baci, coccole e parole di tenerezza infinita…è dura…durissima…quasi impossibile, ma una soluzione c’è…non sei sola…
Io la conoscevo…sembra l’inizio di una autobiografia di una personalità di questo mondo fatto di finti miti e ideali…ma io la conoscevo davvero…non bene, di vista…ero solo il suo edicolante…quella persona che entrava a far parte della sua vita per pochi minuti tra la richiesta di Repubblica e il resto…io faccio spesso quella parte…ma con lei era diverso..c’era un rispetto infinito nei suoi occhi, nei suoi gesti e nelle sue parole…un rispetto d’altri tempi, che rivelava un animo da persona buona sotto un aspetto da generale burbero…magari sto sbagliando tutto scrivendo queste parole, ma ho aperto il blog per parlare di me e questa situazione me la sento tatuata addosso senza possibilità di strapparla via…
Ora ci sei tu…ragazza ormai matura tornata per un attimo nei panni di una bambina per piangere IL caro per eccellenza..è a te che voglio parlare…la nostra conoscenza non è approfondita…diciamo che è stata all’inizio molto superficiale e ora stai entrando indirettamente a far parte della mia vita perchè sei la migliore amica della persona a cui sto vicino…non vogliono essere parole di conforto, consolazione o altro…magari saranno scontate ma è giusto ricordartelo….cerca di farti forza Silvia….andando via, lei non ti ha lasciato sola…è solamente andata dove non cambierà mai più forma….il tuo cuore è un ottimo posto in cui passare il resto della sua vita…il tuo, quello di tuo padre, quello della tua migliore amica, quello di tutti quei suoi amici così veri e affezionati…e anche il mio…si…perchè anche se solo per un resto, posso dire di aver conosciuto una grande persona…grazie Sig.ra M…a presto…

Rispondi

