Riflessioni da giornalaio…e da week end…

Seduto come al solito alla mia finestra con il traffico che mi scorre sotto il nasone..pensieroso passo le dita sul mio profilo reso meno scorrevole dalla prima barba “del giorno dopo la rasatura”..quella più bastarda…penso a tante, troppe cose insieme..il mal di testa è inevitabile…respirone e tutto passa…niente di grave..solo stilettate qua e la…un prurito improvviso in mezzo agli occhi mi costringe ad alzare la mano..che fatica..stasera sono davvero stremato…non so se è una cosa psicologica visto che mi aspetta una intera domenica di libertà (o quasi) dal lavoro…ieri sera un’improvvisa voglia di Sacher (dolce austriaco al cioccolato..si scrive così?) mi ha assalito.. sono andato in una delle mie pasticcerie preferite e ne ho comprata una…ieri sera ho goduto come un riccio ve lo posso garantire..scusate la volgarità ma non ho altro modo per descrivere quello che provo quando inglobo fette di quel tipo di torta…il cioccolato e la marmellata che si fondono in un abbraccio unico…quella morbidezza unica..insomma..amo quella torta..
i piedi si incrociano nella mia tipica posa al computer…la mia schiena a lungo andare griderà vendetta a stare a sentire tutti quelli delle varie pubblicità degli anti-infiammatori…”una corretta postura previene il mal di schiena…”…bravi..lo so anche io..ma in alcuni casi o ti metti un bustino o proprio non ce la fai..
Le mani stasera sono incriccate..non volano come al solito…sintomo della suddetta stanchezza..penso che piano piano sto per andare in standby come un portatile scarico..mi toccherà iniziare a mettere tutto dentro e portare la mia macchinina e me stesso a casa…Oggi ho comprato “Oceano mare” di Alessandro Baricco…ho iniziato a leggerlo ed è molto bello…dopotutto Baricco o si ama o si odia…mi pare di averla già sentita questa frase..mah..magari ho le travecole…cercate di divertirvi in questo week end…danno sole e almeno una ventina di gradi per domani…sperem…nel frattempo io vi abbraccio tutti…
a lunedì…
-8….già passati 2 giorni…

2 pensieri su “Riflessioni da giornalaio…e da week end…

  1. io lo amo e lo odio allo stesso tempo. lo amo perchè mi piace come scrive. lo odio perchè alla fin fine tutti quei bei giri di parole e delizie letterarie non portalo a nulla, volgio dire, la trma è un pò labile. lo amo e lo odio insieme insomma. per la sacher… l’ultima volta che ho divido una mini scaker con qualcuno, in una fredda sera di febbraio, la ricordo ancora. di mio, non credo riuscirei a vincere il blocco mentale del mangiarne una fetta intera! ne ho di strada da fare prima di vivere ancora davveto tutto tutto… 😉
    un bacio e buona domenica

  2. scusa gli errori di battitura, scrivo troppo in fretta e ho lo stramaledetto vizio di nn rileggere. te n’eri accorto?? 😉

Rispondi

