Voglia di un pomeriggio di fine inverno..

“Deuces are wild – Aerosmith” – questo è il sottotitolo che campeggia nel mio messenger oggi pomeriggio…
una canzone potente, dolcissima e furente d’energia…una ballata rock come poche sono state create…Grazie Steve Tyler e tutti gli altri della band…
Un po’ di malinconia addosso c’è..sono stanco…stremato…è uno di quei momenti in cui vorresti che domani fosse già il 29 di luglio…quella sensazione di libertà sudaticcia che ti avvolge nei pomeriggi immensi dal profumo di ghiaccioli alla fragola…si beh insomma..tutte quelle cose estive che si iniziano a intravedere…
il fatto è che in alcuni momenti (ho detto più di una volta che è sbagliato ma in questo momento la penso così…!) vorrei essere davvero il “dio del tempo”..Colui che, con davanti un immaginario calendario o orologio, possa veramente mutare la velocità dello scorrere del tempo…arriverei come dicevo al 29 di luglio..pianterei un puntello su quel giorno in modo che non finisca mai..mi vestirei jeans e magliettina colorata mezze maniche…inforcherei il motorino e con l’aria calda che mi trapassa durante la marcia, guiderei per ore in giro per la città…puntando il muso del mio scooter verso posti mai visti, probabilmente tenterei di arrivare al mare…mi sdraierei sulla sabbia e starei li a rimirare quell’immensità azzurra con qualche buffetto dispettoso di spuma a fare da unica imperfezione stupenda…sono stanco…stanco davvero..ma questa immagine un po’ di pace me la mette addosso…tutto intorno sarebbe azzurro…di quell’azzurro incredibile che rilassa e rende felici…li sdraiato in compagnia di un bel libro, respirerei la vita a pieni polmoni senza risparmiare nemmeno uno spazietto…tutti i miei polmoni sarebbero pervasi da quell’aria incredibile e ripuliti dalle schifezze che qui, ogni giorno, mi costringono a inalare…
Poi tornerei un momento alla mia consolle del tempo per portare avanti di qualche ora…preparerei una tavola per due…lume di candela acceso in riva al mare..un tramonto da sogno..temperatura ne calda ne fredda…luce che non da fastidio…musica che arriva solamente dal fruscio interminabile del mare…sono davvero stanco…e questa stanchezza mi porta ad avere le visioni…buon pomeriggio ragazzi…

Rispondi

