Sergio, Fabio e Ele…GRAZIE!

A volte la vita…ti giri un attimo e ti sorprende con i suoi spostamenti e le sue virate improvvise…benedetta quella virata…eh eh..”con il senno di poi sono piene le fosse”, come dice sempre il mio babbo.
Oggi passando per la strada, ho rivisto la mia ex..stava tornando dal super con la madre, carica di borse mentre io passavo per la strada sul mio immancabile scooter…oltretutto ottima idea prendere lo scooter calcolando che ora Milano è coperta da pece nera pronta a lasciar giù tanta di quell’acqua che metà basterebbe…va beh..la prenderemo…torniamo al discorso principale…
Non è che l’ho vista bene..era di spalle ma l’ho riconosciuta dall’andatura e dalla gestualità della madre..nella testa in quel momento si è materializzata una riflessione…”pensa te Davide se non decidevate di lasciarvi, quante cose ti saresti perso…”…tutta la voglia di vivere che ho è venuta fuori dopo aver riconosciuto come sepolta, una storia di 3 anni che mi ha logorato animo e corpo…ne sono uscito seriamente provato…distrutto moralmente…insicuro…pensavo di essere un incapace e un fallito…un relitto un po’ scassatino che non sarebbe mai stato in grado di fare nulla…poi l’incontro con un libro (“l’onda perfetta” Sergio Bambaren), un autore (fabio volo) e una persona (Elena).
Sul libro e sull’autore nulla da dire..ho già detto tantissimo in altri post…è su Ele che vorrei soffermarmi per qualche riga…
Lei è quello che tutti chiamerebbero migliore amica…io la chiamerei sorella per tutto il bene che le voglio. A ottobre si sposa. Io sarò testimone. Oddio il vestito..mi viene l’ansia…va beh..calma Davide..o Dado..come mi chiama sempre..come mi chiamavano tutti gli amici..si perchè..partiamo dal principio. Davide chiamato da tutti Dado era fino a 3 anni fa il giullare della compagnia. Quello che quando bisognava alzare il ritmo della serata, si alzava e faceva il coglione facendo ridere tutti i presenti. Quello che si decolorava i capelli biondo platino per una scommessa scema sullo scudetto del milan…quello che radunava tutti gli “amici” della compagnia sotto casa di Ele che non voleva uscire per depressione…e la faceva uscire..insomma..Dado era Dado..uno su cui potevi contare anche se poi gli tiravi da dietro, un bel calcio nel sederone…poi circa 3 anni fa la svolta…basta…Dado è tornato ad essere Davide..ho aperto gli occhi e ho detto basta..basta con i falsi amici..basta con tutte le persone che mi usavano…amici??ma quelli non sono nemmeno conoscenti..Ora ho una legge…intorno voglio solo la gente che mi da gioia e a cui voglio bene..anche a costo di rimanere da solo…per un periodo lo sono stato ma poi è arrivata lei..Ele..c’era già…ma ha fatto una cosa magnifica..mi ha dimostrato il suo bene in una situazione difficile ed eccoci qui…ha riconosciuto i suoi errori nel nostro rapporto di amicizia come io ho riconosciuto i miei e ora per lei sono l’Amico con la a maiuscola e lei per me è l’Amica con la a maiuscola…insomma..è bello…
E’ grazie a questi 3 “fattori” che ora sono quello che sono…soddisfatto ma mai appagato…
E’ grazie a loro se la mia vita fino a 2 mesi fa era bella e ora è inimmaginabile…E’ grazie a loro se ora so godere a pieno dell’amore in tutte le sue forme..in tutte le sue splendide sfaccettature…belle, brutte, così così..è amore…e lo sto vivendo a pieno…perchè tenetevelo sempre a mente…il bello dell’amore è proprio questo: viverlo a pieno…viverlo respirando a pieno ogni alito di quel venticello che scalda il cuore della gente…io faccio parte di quella gente grazie a quei 3 fattori…grazie

2 pensieri su “Sergio, Fabio e Ele…GRAZIE!

  1. Hey,Dado (Davide, scherzavo) sono Oscar, quello del quadro. Ti ricordi mica in quale post l´hai visto? A me non sembra di averlo mai pubblicato

  2. ciao Oscar…ho trovato un riferimento al tuo blog su google per quanto riguarda quel quadro…ma magari si sono sbagliati…sto cercando di capire di chi sia..comunque grazie mille…

Rispondi

