Una foto di ottimismo..

C’è una canzone di Vinicio Capossela che si intitola “Stanco e perduto”…ve la consiglio vivamente…a mio modo di vedere un pezzo stupendo…fa così…
“Stanco e perduto ma ero allegro quando me ne andai di casa, certe stelle splendevan forte a far luci e ombre sul mio cammino..perso e solitario non riesco a ricordare le tristi note degli occhi, le corse dietro la luna fuggite via e le colline sembravan fantasmi sul fondo blu”… ecc….
Beh questa sera è bagnata da una pioggerellina fine fine e da quell’umidità negli occhi che tutti chiamano magone..troppo Davide…sei perennemente a sguazzare nell’esagerazione…o bianco o nero…niente sfumature…si passa dall’euforia alla depressione più nera in 5 minuti…basta un gesto mal interpretato o una frase sbagliata…stasera penso seriamente che forse sarebbe meglio pensare a qualcos’altro…ma non riesco perchè fa parte di me…è la mia personalità…se proprio non ti piace la forma di una pesca puoi tagliare la polpa come vuoi….ma non il nocciolo…se ci provi il massimo che riesci a fare è dividerlo esattamente in due…due metà inutili…ma non a modificarne la forma…rimangono sempre le curvette dolci dei lati…ok..è un momento…passerà…basta Davide..ok?mettiamo una foto bella per portare un po’ di sorriso..vado a cercarla…
voi cercate di star su…che per questa sera sono giù per tutti io…

2 pensieri su “Una foto di ottimismo..

  1. Leggo solo ora e, accettando il consiglio, ho messo su Vinicio. Bravo, eh. Questa canzone, poi, è bellissima e intensa. Ma, perdonami, è di una malinconia straziante… Però ho apprezzato molto il discorso sulla pesca, perché è vero e profondo.
    Spero che stamattina sia una giornata un po’ migliore.
    V

  2. Si grazie mille..oggi va decisamente meglio…purtroppo (o perfortuna..forse proprio perfortuna) sto vivendo un periodo di profonda voglia di cambiamento, che mi porta ad avere momenti “down”…fortuna che proprio in questo periodo ho accanto una persona straordinaria che mi sopporta con una pazienza infinita…

Rispondi

