Di gradino in gradino..

L’emozione c’è…è come essere poco prima di scendere in campo da titolare per una partita di campionato (basket non calcio eh…ho provato poche volte questa sensazione ma vi posso garantire che è potentissima)…sono qui…davanti a questa scalinata di cui per ora non vedo la fine anche se so che c’è…so che ce la farò perchè voglio farcela..voglio con tutto me stesso crescere nei rapporti che instauro con chiunque…che siano d’amore o d’amicizia è arrivato il momento di fare un balzo in avanti..crescere..capire che per 26 anni ho tralasciato questo aspetto importantissimo credendo di essere già pronto e maturo…e invece no…
Fino ad oggi la mia ansia era di non sbagliare mai..di non lasciare assolutamente nulla indietro…come sempre ho dovuto sbattere la faccia contro i miei errori per decidere di cambiare strada…ho capito perfettamente di non poter essere perfetto e che è molto stupido pretendere di esserlo…ho capito perfettamente che può succedere un momento di debolezza e non me ne devo vergognare…il post che ho scritto l’altro ieri (“Lupi”) diceva alla fine, che non si deve mai mostrare le debolezze se no tutti gli altri punteranno alla giugulare…beh…io sono qui…se ho una debolezza e cadrò per terra e avrò addosso anche gli altri a godere di questa mia sfortuna, mi alzerò…ho le unghie, i denti, il cervello e la convinzione di quello che valgo…come in tutti i percorsi ci saranno scalini scivolosi e alcuni più difficili da superare..ma alla fine ce la farò…lo prometto prima di tutto a me stesso…

Questa voce è stata pubblicata in Io. Contrassegna il permalink.

Rispondi

