Bivio..

Il vento si è alzato di colpo..Ben Harper attacca Heart of matters e dentro me esplode una girandola di emozioni…kaboom..un esplosione intensa…sono una spanna più su della felicità…un sentimento incomprensibile per uno come il sottoscritto che è abituato più a incassare che a ricevere..Ogni giorno che passa mi sento un pochettino più maturo e consapevole..sembra strano perchè avevo la presunzione fino a fine anno scorso di essere già arrivato a un buon livello per la mia età..cazzate..tutte atronomiche cazzate Davide…sempre migliorare..mai fermarsi nel maturare..mai sedersi a compiacersi del livello ottenuto..mai…e ora ho ripreso salire gradino dopo gradino questa scala infinita…i primi risultati si vedono e ne sono felice…non ho più quel senso di oppressione quando manca la persona che ho vicino….esiste solo una completa e rinvigorita fiducia in lei, in me e soprattutto in noi..in quello che abbiamo costruito…
C’è assolutamente più voglia di prendersi le proprie responsabilità e esporsi per raggiungere degli obiettivi..senza paura…purtroppo ad oggi ci sono due strade per arrivare da qualche parte ed essere realizzati fino in fondo..almeno io credo questo…
la prima strada è quella dell’investimento nello studio…quindi si sceglie un argomento e lo si approfondisce fino a farlo proprio…insomma si fa tutto il percorso giusto con serietà e si investe fino in fondo sulla propria conoscenza che sarà poi la base per la vita futura….
la seconda è il sacrificio fino in fondo…senza avere basi ma fiducia incondizionata sulle proprie capacità…imparare un lavoro, prendersi dei rischi anche alti a volte e portare a termine il proprio compito…giorno dopo giorno…
La strada dello studio è forse molto più complessa e articolata perchè comprende anche tutti gli aspetti (sia positivi che negativi) della seconda…
Io naturalmente ho scelto la seconda strada..non so se ho fatto la scelta giusta…so solo di essere abbastanza bravo nel mio lavoro e di farlo con passione…quella stessa passione che sta ravvivando la strada verso me..

Rispondi

