5 canzoni per me

Oh yes..eccolo…pronto a prendere al balzo, la palla lanciata da Onigiri.
5 canzoni che mi raccontino…5 a dire la verità sono davvero pochine però rispetterò questo limite imposto..premetto che il numero che metterò vicino a ogni titolo, NON indica la posizione in classifica…queste 5 canzoni sono nel mio cuore al 1° posto con altre…diciamo che sono solo più significative riguardo ai momenti più importanti della mia vita…tutto qui…
Partiamo:

1) A foggy day – Frank Sinatra. Calda, di grande atmosfera e voce unica. Tutte le volte che la ascolto, con tutta la discografica di Frank, mi mette addosso una felicità immensa. Ha caratterizzato una parte di vita di estrema solitudine a causa del lavoro, alleviandola decisamente.

2) Your song – Elton John. Per me la canzone d’amore inglese più bella (per testo e musica) che sia mai stata scritta. Un Elton ancora giovanissimo (e soprattutto etero) mi ha fatto vivere i primi brividi d’amore da piccolino

3) Bohemian Rapsody – Queen. Non servono presentazioni credo. L’opera rock per eccellenza. Dentro un pezzo di 6 minuti c’è rock, classica e pop miscelati..dopotutto Freddy Mercury e Brian May erano dei geni..ricordi d’infanzia quando ho iniziato a capire la musica che ascoltavo…

4) A te – Jovanotti. Rappresenta il passato che ho vissuto sognando di avere quello che ho ora..Le parole più belle che si possano dedicare a una persona.

5) Hurt – Johnny Cash. Per me una scoperta. Non conoscevo assolutamente l’artista (‘gnurant). Per me rappresenta la crescita, il futuro e la voglia di esplorare nuovi mondi a me totalmente estranei.

Questa è la mia “Top 5” di questo momento.
Ne riparliamo magari più avanti per gli aggiornamenti.
Se va a qualcuno di postare la propria, sarei decisamente contento…se no…me ne farò una ragione!!:-D
Ps..l’unica a cui chiedo di inserire la sua lista esplicitamente è Laura. Grazie..!hi..

Un pensiero su “5 canzoni per me

Rispondi

