Ciò che amo..dire, fare ecc ecc

Nick Drake battezza il mio pomeriggio. Con questo stupendo sottofondo, mi appresto a cogliere un invito indiretto inserito nel blog di Onigiri per segnalare le mie 6 attività preferite.


REGOLAMENTO:

– indicare il link di chi vi ha coinvolti;
– inserire il regolamento del gioco sul blog;
– citare sei cose che vi piace fare;
– coinvolgere altre sei persone;
– comunicare l’invito sul loro blog.


1 – Adoro il momento dell’alba (
per lavoro sono costretto ad essere in piedi a quell’ora). Quel silenzio ovattato che c’è solamente nelle mattine di inizio estate. I pensieri che si affollano e vengono messi in fila per essere affrontati uno per uno. Le preoccupazioni e gli interrogativi escono solo li. Immaginatevi l’immagine. Un corso deserto. I rumori lontani di un camion della nettezza urbana. Una macchina che passa per andare chissà dove. Le prime luci che colorano di rosa il cielo e le poche nuvole presenti. Il rumore ritmato dei giornali che si piegano sotto le mie mani. Insomma per molti alzarsi presto è una condanna. Per me, con il tempo, è diventato davvero un piacere.

2 – Mi piace da morire imparare cose nuove. Da chiunque, non ho limiti. Nel senso che qualsiasi cosa mi venga proposta io provo a farla o a viverla. Ho provato a scrivere un romanzo e la prima volta è andata così così, ma ho scoperto di sapermi esprimere relativamente bene. Ci lavorerò e chissà mai che in futuro qualcosa di buono uscirà. Qualsiasi libro che mi si presenta davanti dovrà essere letto. Almeno ci provo.

3 – Amo rendere felici le persone a cui tengo veramente. Sorprese, regali, pensieri..anche solo una telefonata che fa piacere all’altro, rende felice anche me.

4 – Condividere ciò che faccio, penso, dico, provo e sento con “Lei”. Ho una visione dell’amore abbastanza intima e difficoltosa agli occhi di chi non mi conosce…paradossalmente tutta questa difficoltà rende il sentimento di una semplicità disarmante. (come chi mi legge abitualmente saprà di certo). Con il tempo sta maturando con me.

5 – Ascoltare musica. Tutti i tipi sono ben accetti. La musica e il suono in generale ha, nella mia vita, un importanza grandissima. Scandisce, il mio risveglio, le mie attività, i miei viaggi in giro per la città e per le vacanze. Ogni momento è buono per accendere la radio.

6 – Crearmi un’idea sugli argomenti più disparati. Dalla politica alla cultura dalla storia al cinema. Insomma mi piacerebbe riuscire ad avere una cultura tale da poter capire ciò che il mondo mi presenta ogni giorno. La causa di tutti gli effetti del mondo.

The end…per adesso..

Ps. Chi ha tempo, voglia e spazio sul suo blog, scriva di se.

2 pensieri su “Ciò che amo..dire, fare ecc ecc

Rispondi

