Il vecchio Dado..

A vedermi così, in questo vetro appannato dopo una mega doccia per risvegliarmi dal sonnellino di due ore di questa mattina, sembro addirittura riposato.
Incredibile. Incredibile pensare che il corpo umano riesca a reggere carichi di lavoro come ho io in genere. Che poi a dir la verità i miei sono ancora leggeri. Pensate solo ai muratori o agli operai o a quelle persone che stendono l’asfalto sulle strade.
Il problema è che in questo ultimo periodo mi sono accorto di avere 2 o 3 capelli bianchi.
25 anni (ormai dentro al 26esimo che arriverà a novembre) e la sensazione di aver passato già un po’ di tempo su questa terra.
Mia madre per un periodo, ha fatto il piacere ad alcune amiche di fare da baby sitter per i loro bambini.
In particolare per me è stato uno shock l’altra sera incontrare per strada una di queste “bambine” che oggi ha 14 anni.
Mia mamma l’ha tenuta da quando aveva 1 mese a 7 anni circa. Insomma. Son passati 14 anni da quando l’ho vista trottolare per casa con la faccia da tontolina e ora va già alle superiori.
Tutti questi avvenimenti mi hanno fatto riflettere molto sul tempo che passa e su come vola a prescindere da come vivi.
E’ questo il senso forse. Il fatto che il tempo va avanti sia quando sei felice che quando se triste e solo. Ed è per questo che, ben consapevole che un giorno il mondo farà a meno anche di me, voglio vivere felice.
Chissà come sarò tra 50 anni. Magari seduto su una panchina davanti al mare fumerò la pipa o un sigaro sorridendo e godendomi il fresco.
Magari da lontano vedrò arrivare una signora con i capelli bianchi mano nella mano a un trottolo e con il cuore in gola (non per la tachicardia) mi alzerò per andare a prendere l’ultimo gelato della giornata..rigorosamente alla frutta per il colesterolo..sia chiaro..

Rispondi

