Sui tasti della chitarra di Ben..

Scoprire quanto è bello sentire suonare chitarra e voce Ben Harper.
E’ quanto mi succede oggi pomeriggio.
Seguirlo mentre, nota dopo nota, mette insieme la sua musica che sa tanto di buono. Quel buono costruito in anni di carriera e impegno. Quel buono costruito facendo esperienza in giro per il mondo. Conoscendo e parlando con la gente…gioendo e soffrendo delle situazioni della vita.
Sento mio un album in modo particolare…”Lifeline”…per ora ne ho ascoltati 2 in verità..questo e “Both side of the gun” che è stupendo allo stesso modo.
Non fidatevi del primo ascolto. Fatevelo entrare in testa.
Mettetevi seduti un secondo. Fermi. Chiudete gli occhi e ascoltatelo con calma. Ogni suono. Ogni movimento sui tasti delle sue innumerevoli chitarre (alcune anche d’epoca, portate direttamente da Ben dal suo negozio a New York di strumenti musicali storici)…ogni movimento è studiato per dare una piccola vibrazione. Dopo un ascolto attento non ne uscirete sicuramente indifferenti.
Anche questo è il segno del cambiamento. E’ un cambiamento duro. Nel baratro ci sono ricaduto anche ieri. Ma è stata una caduta. Basta. Si riprende la strada. Sento che sto arrivando alla meta e sento che ce la farò. Ce la farò per me. Per quanto devo dimostrare a me stesso. Nel momento in cui io sarò migliore, sarà migliore tutto il mio mondo….saranno migliori tutte le persone che vengono sfiorate dal mio egoismo attuale…dalla mia insensibilità creata ad’hoc per il lavoro che sto facendo e per la vita che ho fatto fino a quasi 4 mesi fa…rilassato e felice riprenderò a vivere…in quel preciso istante, seduto davanti al canyon gigantesco della vita, sorriderò e guardandomi dietro, ringrazierò Ben per avermi fatto rialzare in un momento particolare. Lui sarà li e continuerà a farmi sognare.

Un pensiero su “Sui tasti della chitarra di Ben..

  1. Spesso anche la musica aiiuta a prendere decisioni importanti ed a capire meglio noi stessi e dove vogliamo andare.

Rispondi

