Le luci della notte..

OM a Cinisello Balsamo..lo consiglio assolutamente a tutti quelli che si trovano da quelle parti. E’ dietro al comune per capirci.
Ieri sera ero li…eravamo li…due bicchieri di doppio malto sul tavolo di legno scuro, luci e poltrone tutte intorno..insomma un ambiente caldo..quasi, sembra di essere a casa propria. Il nostro tavolo con una candela tremolante al centro e vicino la persona amata. La serata perfetta insomma. La prima dopo 5 anni di “non uscite” infrasettimanali, è andata bene. I postumi non si fanno sentire. Dopotutto non sono poi ancora così vecchio come qualcuno sostiene (prrrr). Sono davvero contento di quello che abbiamo fatto ieri sera. Niente di entusiasmante magari, ma è stata, per me, l’atmosfera a renderlo unico.
è bello finalmente poter pensare ad altro che non sia lavoro e problemi della vita quotidiana…avere questa occasione, grazie alla propria volontà e alla fortuna inestimabile di avere una persona accanto come ce l’ho io, è stato bellissimo..rivivere l’uscita di casa quando è buio, le luci della città che scorrono veloci fuori dai finestrini, la difficoltà a parlarsi per la musica un pochettino sopra i decibel normali (non per questo fastidiosa sia chiaro), le risate e la spensieratezza…insomma tutto quello che non provavo più da…diciamo anni?si dai…anni…
Domani sera pubblicherò una poesia trovata per la rete….a volte mi capita di girare e trovare queste perle…riassume davvero bene tutto quello che penso sulla vita e sulle piccole soddisfazioni che ci da ogni giorno…
Fino a qui devo davvero ringraziare il mio mondo. Me stesso, la vita, la mia famiglia, le persone che hanno forgiato il mio essere Davide giorno dopo giorno e lo faranno da qui in avanti, come una pietra viene levigata dal continuo passaggio della corrente. E poi tutte le persone che mi amano e mi odiano oggi come oggi.
Amo la vita e la felicità. Quella felicità che si costruisce sorriso dopo sorriso e lacrima dopo lacrima. Con serenità.

Questa voce è stata pubblicata in Io. Contrassegna il permalink.

Rispondi

