Vorrei….

…essere, per un giorno, talmente bello e interessante da catturare tutti gli sguardi della gente che mi passa a fianco non per fare chissà che..ma per sentire la sensazione che si prova…
…essere talmente colto da poter sostenere una discussione profonda con persone fantastiche…discussioni di filosofia, politica ma anche sport…il brutto è che so poco di poche cosa…
…riuscire a finire quel maledetto “On the road” di Jack Kerouac..questa volta l’ho iniziato di slancio quindi penso di farcela…
…sapere cucinare talmente bene da aprire un ristorante per qualche anno…
…eccellere per una volta in un ambito..una materia, uno sport o qualsiasi altra cosa e non rimanere sempre “nella media”…
…trasferirmi per 1 mese all’anno in riva al mare a guardarne i movimenti e sentirne l’odore…
…viaggiare…
…non emozionarmi sempre, per le cose anche più piccole, nel vero senso della parola…
…avere tanti amici…ma di quelli veri..quelli che non te lo piazzano dove dico io appena hai un attimo di difficoltà…
…aver avuto un’adolescenza normale senza troppe responsabilità/pensieri…aver potuto fare ciò che volevo (da una benedetta canna a un bichiere in più) senza sentirmi in colpa dopo 12 secondi..
…in determinate occasioni essere un attimino meno “trasparente” e riuscire a fingere (impossibile per me)
…esser stato un figlio e fratello migliore di quello che sono stato e sono…
…essere un ragazzo per 2+2 fa solo 4…purtroppo invece a volte mi accorgo che vado a controllare se quello che c’è in mezzo è effettivamente un più…
…essere un edicolante/commerciante migliore….
…essere meno permaloso…
…essere meno sensibile…
…avere il coraggio di correre nudo in giro…
…saper suonare uno strumento bene…
…essere più muscoloso…
…che stasera non piovesse perchè sono in motorino e mi farei una doccia…
…avere una casa tutta mia da portare avanti…
…riuscire a dire sempre la cosa giusta…
…non deludere mai nessuno…
…riuscire a fare a chi amo una sorpresa talmente bella da lasciare senza parole…

Oggi è la giornata delle riflessioni e dei vorrei…eh eh…
nulla di particolare ma questi sono i miei “vorrei”…per me…solo per me…non per far piacere a qualcunaltro…per guardarmi allo specchio e vedermi completo…non sono tutti…alcuni passano silenti alle spalle di tutti gli altri..ma ci sono…
Alcuni purtroppo fanno parte del passato e non tornerà forse più l’occasione di poterli esaudire…o forse no…

5 pensieri su “Vorrei….

  1. Mi sono un po’ persa nei tuoi vorrei, perché sono belli: alcuni profondi, altri divertenti, altri ancora saggi. Altri un po’ malinconici.
    Ma bello più di tutto è poter dire “vorrei” e trasformarlo in un “voglio”.
    V

  2. se guardi bene comunque quella malinconia che giustamente hai colto, può essere anche interpretata come voglia di cambiare…alcuni di questi punti sono soggetti a determinate situazioni che vivo quotidianamente ma non alla mia vita…altri al contrario li vedo come punti fondamentali nel mio cammino di maturazione…mi sono annoiato da solo..vado via…

Rispondi

