Perchè no?

Mi sono praticamente slappato una confezione intera di biscotti (9 canestrelli che di “elli” non hanno proprio nulla ma piuttosto sono “oni”).
Oggi è stata dedicata alla cucina…la mattina è andata via così, tra una padella piena di zucchine a cubetti, un peperoncino rosso e due uova strapazzate.
Nulla di particolare. Il tipico pasto “frugale” di un anima che mangia ormai da quasi 3 anni, ogni santo giorno, ascoltando il rumore della forchetta sul fondo del piatto.
Mancano 27 gg alla fine di questo anno lavorativo e all’inizio di quelle che dovrebbero essere le vacanze più belle della mia vita.
Destinazione Portogallo. On the road.
Più di 5000 km in 21 gg circa di vacanza per me e la mia “pim pam pum”.
Più di 5000 km nei quali scoprirò 5000 cose nuove che non avevo mai visto ne sentito.
Sono un po’ emozionato perchè ho sempre voluto fare tutto questo.
Beh Grazie allora…
Grazie a me, a lei, a tutto il lavoro che ho fatto quest’anno e che mi sta dando la possibilità di meritarmi queste ferie tanto desiderate.
Grazie perchè un altro sogno sta per essere realizzato e per uno come me che di sogni ne ha miriadi, rinchiusi tutti dentro la scatoletta cranica…beh…è una bella soddisfazione.
ma tutto sommato perchè no?perchè non dovrebbe essere arrivato il momento di raccogliere…è da 6 anni che preparo il terreno e semino, semino, semino senza poi godere effettivamente dei frutti…i miei frutti…beh…perchè non dovrebbe essere arrivato il momento di fermarmi davanti a una pianta “grondante” di frutti maturi, afferrarne uno e morderlo con soddisfazione?sono i miei frutti…e che vadano a farsi fottere tutti i sensi di colpa…perchè no?

Un pensiero su “Perchè no?

  1. Infatti nessun senso di colpa, vivi, vivi e ancora vivi…

    Il rimpianto per non aver fatto qualche cosa è lancinante ed irrecuperabile il più delle volte…

    Buon divertimento…

Rispondi

