Cumpa’s Back

8.45.
Corso Garibaldi è deserta.
Chiudendo gli occhi e ascoltando si sentono solo le campane in lontananza e l’odore di caffè arrivare da qualche finestra aperta qui intorno.
Stamattina sembrava dovesse piovere mentre ora piano piano si sta aprendo. Alla facciazza di tutti quelli che prevedevano catastrofi naturali.
Ieri sera il ritorno in compagnia è stato bellissimo. Avevo intenzione già da tanto tempo di riavvicinarmi e mai idea è stata più azzeccata.
Una serata all’insegna del divertimento. Una mangiata a ristorante e poi tutti a casa della Ele e Fabio a parlare.
Consegna delle partecipazioni di nozze e discorsi sulla vita a far da contorno.
Bello. Era davvero da tanto tempo che non mi sentivo così bene. Ridere e far ridere per cose semplici e sentirsi liberi.
Mi ha fatto piacere vedere tutti quanti i ragazzi.
grazie a loro ho ritrovato un Davide che non c’era più da anni. Quello che sa ridere soprattutto di se stesso prima che degli altri e questo mi ha dato gioia.
E’ stato davvero stupendo anche se stanotte ho dormito 2 ore di numero e stamattina le mani non rispondono molto bene ai comandi.
Va beh pace. L’importante è che in cielo un po’ di quei nuvoloni neri che si addensavano da giorni se ne siamo andati via, spazzati da un vento nuovo. Amo la vita.

3 pensieri su “Cumpa’s Back

  1. Sono felice di sentirti dire questo, che la serata è stata bella, che hai riso e che ami la vita… Continua così!
    Ti abbraccio.
    V

  2. buon lunedì. il mio fa schifo. fa freddo stamattina a milano, non ti pare. stamattina, milano, mi è parsa così bella…

  3. stamane c’erano 17 gradi intorno alle 6.00…pareva fossimo a marzo…va beh..comunque ora c’è un cielo “bi-gusto”..nuvole e azzurro limpido…chissà quando inizierà sul serio l’estate??

Rispondi

