Valassina..2 a.m.

Sentire John Frusciante che fa un assolo di chitarra penso sia uno spettacolo incredibile..sentirlo mentre torno a casa alle 2 di notte sulla provinciale da Lecco che diventa Valassina piano piano tagliando tutta la Brianza, fa venire la pelle d’oca e basta.
La in fondo Milano sta per prepararsi ad andare a dormire dopo un altro sabato sera da grande metropoli e come tale piena di contraddizioni..
Io non so ancora bene il perchè ma sono stato preso per l’ennesima volta da Stadium Arcadium dei Red Hot…
Lascio sotto casa due mie care amiche con le quali abbiamo passato una splendida serata in riva al lago bevendo vino bianco e mangiando da un tagliere zeppo di stuzzichini preparati per l’occasione…bello…è stata una serata diversa..ma ora non so cosa cavolo ci sia..sarà la musica che porta ricordi recenti di un passato che non voglio torni o sarà semplicemente quel vino che ha annebbiato le preoccupazioni facendo risalire in gola quella nostalgia…
e mi ritrovo ancora al punto di partenza…lacrime calde scendono mentre sfreccio negli ultimi km che mi dividono dal mio letto, dalla mia casa e dalla mia realtà che tra poche ore mi riassorbirà…
Prendo in mano il cellulare e mi accorgo che mi è arrivato un sms..”come va li?avrete tazzato come dei maialini vero?ora si va a dormire…buona notte”…La Ele non si smentisce mai…è sempre quella a cui tengo davvero tantissimo…la mia risposta è semplice…ragionata ma non troppo..la similitudine penso renda bene il mio stato…
“E’ come per le persone che cercano di smettere di fumare..sanno che stanno facendo la cosa giusta, sanno che fa male accendere l’ennesima sigaretta ma per smettere devono provare un minimo di disagio…mancanza…stare male insomma…sapere che quella sigaretta mancherà davvero tanto…questo almeno fino a quando il fisico non si abitua a stare senza quel momento di evasione e libertà…rappresentato da una sigaretta…
ecco..questo sono io in questo momento…non inizierò a fumare…ma lasciatemi sguazzare qualche volta fino a giù, negli angoli più bui dei miei ricordi…

Rispondi

