Si vola?

Ed è arrivato anche l’11 di settembre. Data che ci riporta a ricordi funesti e tristissimi di cui non mi permetto di parlare nemmeno per rispetto delle vittime.
A quasi un mese dal mio ritorno al lavoro praticamente mi ritrovo come prima….”Beigiolino”, stanco, stressato e incavolato.
Uff…perchè per lavorare uno deve per forza rovinarsi la vita?Perchè quelli che hanno un lavoro devono farlo quasi sempre con sufficienza e non ci mettono un po’ d’impegno?
Mistero….ieri sera tornando a casa alle 19.30 mi sono imbattuto in uno spettacolo molto strano e particolare calcolando che vivo a Milano e non in un paesino delle Alpi.
Uno stormo enorme di rondini volava sui tetti dei palazzoni in zona Repubblica.
D’un tratto senza un motivo ben preciso il gruppo compatto che avanzava tra le nuvole, si è diviso in 3 tronconi ben distinti andando ognuno per la propria strada.
Dopo pochi metri altra virata e via di nuovo tutti insieme.
E’ incredibile vedere queste evoluzioni. Sembra che ognuno sia comandato da un invisibile codice che li obbliga a seguire un “capo-stormo”.
E via. Mi piacerebbe poter volare. Scontato eh…?lo so..però mi piacerebbe sul serio. Le prime volte mi spaventerebbe però piano piano prenderei confidenza.
Sentirsi leggero come una piuma dev’essere una sensazione stupenda…per noi, poveri umani che dobbiamo subire nostro malgrado, la forza di gravità, ci rimane il volo della fantasia…e allora voliamo no?

Annunci

2 pensieri su “Si vola?

  1. è un volo vedere tra i crateri della luna un fanciullo che gioca con una palla grandissima, simile a quelle palle gonfiabili, con tanti spicchi colorati, che un tempo rimbalzavano lente sulle spiagge, insomma questa immagine di gioco, piuttosto che il volto della donna triste?
    bisognerebbe spazzare presto il grigio per spiccare il volo, anche al lavoro!
    buon fine settimana, dado

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...