W gli sposi!

Un segreto.
Mi sono emozionato anche io. La Ele lo sa. Forse (anzi…sicuramente) lo sa anche Fabio.
Mi sono emozionato al momento dell’entrata della sposa in chiesa nel suo abito bianco con contorno di occhi umidi..mi sono emozionato all’omelia del sacerdote con contorno di groppo in gola ben gestito..purtroppo ho “sbragato” al ristorante.
Momento del taglio della torta. Dalle casse iniziano a uscire le note di “A te” di Jovanotti.
E’ stato un lampo. Negli occhi avevo soltanto quella coppia simbolo di amore e unione.
Elena e Fabio. Emozionati e raggianti, si baciavano tra i flash dei fotografi professionisti e non, presenti.
Insomma. Mi sono ritrovato a pensare a tutta l’amicizia che ci ha legati. Prima con Elena con tutti gli alti e bassi..con l’allontanamento per futili motivi e il ritrovarsi dopo aver capito quanto eravamo stati stupidi a mettere in discussione un rapporto così bello.
Poi con Fabio. La conoscenza capendo giorno dopo giorno che persona straordinaria è.
E li la lacrimuccia è scesa.
A vedere così felici una ragazza e un ragazzo che hanno sofferto così tanto per la loro sensibilità.
A vedere che realizzare i sogni è possibile.
A vedere quanto sono belle da guardare due persone che si amano davvero. Molto semplicemente. Senza stupide mosse studiate o additivi inutili.
Insomma. Due persone prima che due innamorati.
E’ bello. Davvero.
Essere testimone è stata un’esperienza indimenticabile anche se stancante.
Vedere la felicità negli occhi di quelle due persone è stato indimenticabile.
E poi ho un altro segreto da dire. Il testo che ho letto come discorso a ristorante. Si beh…l’ho scritto io.
Nego sempre la sua paternità perchè non mi par vero che sia stato letto addirittura in una radio nazionale molto famosa.
Ve beh..ma questi sono dettagli irrilevanti.
Il diamante del 18/10/2008 è stato il sorriso dei due sposi immortalato da tutte le macchine fotografiche presenti.
Rimarrà in quelle schedine di memoria oltre che negli occhi di tutti. Ma non solo li…
Rimarrà anche nei nostri cuori. Perchè non c’è nulla di più bello dell’Amore…quello con la A..maiuscola!

Rispondi

