Flash

Quanto tempo dovrà passare prima che veramente riesca a scrivere la prima parola del mio libro?
Sento come se avessi bisogno della scintilla…come una macchina ferma…parcheggiata in mezzo a tutte le altre e per questo praticamente anonima per tutti (meno che per se stessa se ha un po’ amor proprio!)…basta una chiave che gira rapidamente nel blocchetto d’accensione e via…zac…una scintilla da vita al rombo e, innestata la prima, si parte…
Sarebbe bello scrivere…non so bene perchè mi sia venuta questa passione…
Forse perchè a scuola tutti i miei temi erano da 6 – o 6,5 e mi è stato sempre detto che non ero molto bravo a esprimere quello che provavo.
Diciamo molto chiaramente che in quelle aule quasi sempre vuote di passione, mi sentivo incasellato e quindi incapace di esprimermi…
Il blog sotto questo aspetto è servito moltissimo..a farmi credere di più nelle mie capacità e nella qualità di quanto scrivo e di come lo scrivo…
Magari sarò solamente uno sbruffone inutilmente attaccato a qualche post uscito particolarmente bene…però vorrei provarci…
Nel frattempo che aspetto la forza di far scoccare la scintilla leggo un po’…e un sabato qualunque a 14 gg dal mio compleanno magari, prenderà un po’ di colore…

2 pensieri su “Flash

  1. L’ispirazione a volte va attesa con trepidazione ma senz’ansia.

    Con emozione e non tensione.

    Vedrai che arriva.

    Ciao
    Daniele

  2. Grande Daniele…Grazie del tuo intervento..sto mancando moltissimo dal tuo blog e questo mi dispiace davvero tanto..
    Seguirò il tuo consiglio alla lettera..
    un abbraccio

Rispondi

