Dov’ero rimasto..?

Il sole inonda di luce in obliquo la mia stanza e ha dato la spinta decisiva per la mia totale guarigione.
5 gg lunghissimi di malessere mi hanno portato a fare delle riflessioni come al solito…riflessioni su quanto è bello stare bene…banale…magari un po’ si…so solo che il giorno che ho iniziato a star meglio toccavo il cielo con un dito e vedevo il buono ovunque.
Riprendi ad apprezzare cose che fino a pochi giorni prima erano diventati parte di quel quadro un po’ opaco che diventa la routine…
Come quando stavi a casa da scuola per qualche motivo…la mattina prendeva odori e colori completamente diversi perchè non era vissuta nella routine di quella maledetta classe ma al di fuori. In un posto conosciuto e amico (come la casa) ma in un periodo del giorno in cui non si era abituati a viverlo.
Il profumo del caffè alla mattina, aprire gli occhi e guardare il trambusto dei preparativi di mio padre che piano piano si preparava per un’altra lunga giornata di lavoro…alzarsi dopo che mia madre aveva aperto tutte le finestre della casa per “cambiare aria” ma quella del bagno no…”Ti ho anche acceso la stufettina così dopo trovi un bel caldino”…ah…la mamma…
E poi anche il fatto di girare per la propria città guardandosi in giro come un re che passava in mezzo ai suoi sudditi, soggiogati a quei due diktat solenni che restavano la..domani…quando avrebbe dovuto riprendere tutta la vita “normale”…il lavoro e la routine…
Questa sosta mi è servita per rendere più vivi i colori di quella vita che, a volte, mi dimentico essere così bella…

Rispondi

