…and the winner is..

Non l’ho deciso solo ora. E’ da 26 anni che lo faccio.
Dapprima inconsciamente, dopo è diventato il marchio di fabbrica di Davide.
Sembra che fuori dal palazzo che rappresenta il mio essere ci sia un cartello con scritto “qui non si fanno regali di Natale” e poi sotto una piccolissima postilla scritta a mano con un carattere un po’ tremolante “meno a chi se li merita per davvero”.
La mia vita è come se fosse, ogni anno, segnata da una particolare “Notte dei MIEI oscar”.
E quindi via con tutte le nomination “Miglior persona del 2008”, “Miglior incontro”, “Miglior amico/a emergente”, “Rivalutazioni varie di persone sempre giudicate male” ecc. ecc.
Non mi piace fare un regalo per dovere. Un regalo per me è un segnale importante.
Per regalo non intendo solo una cosa materiale (quindi con un suo valore fisico e morale) ma anche solo un sorriso o una frase.
Il fatto di dedicare tempo a trovare quel particolare che possa rendere felice anche solo un secondo della vita della persona che ho davanti mi attira e mi rende felice.
Solo che ho imparato a non farlo con tutti.
E’ da un po’ di tempo che continuo a dire che intorno a me voglio solamente persone che mi vogliano davvero bene..che tengano a me per quello che sono indifferentemente dal mio carattere insopportabile o dalle mie lune.
Le persone di questo tipo esistono ma si contano sulle dita di una mano…purtroppo (o per fortuna) non sono troppo “commerciale”…quindi…
Va beh..cosa conta dirlo?tanto io “son chi sono” no?
Continuo a guardarmi le dita e a contarle e ricontarle..chissà se magari diventeranno qualcuna di più!?

Rispondi

