Fuck Xmas!

Un natale sottotono…boh…prima questa sera (vigilia!) a casa di un’amica di mia madre con la sua bambina e il suo compagno.
Poi domani a casa mia per il pranzo dell’ipocrisia. Con mio zio e i miei nonni.
Meno male che almeno loro ci sono, per quanto riguarda mio zio poteva anche risparmiarsela quest’anno…
Pace..è un po’ di anni che non vivo bene questa festa…mi provoca un misto di tristezza e voglia di scappare…lasciare da soli tutti, infagottati fino ai capelli mentre tirano su i loro fottuti pupazzi di neve e scartano regali facendo finta di essere felici.
Tutti più buoni…nel frattempo questa mattina al supermercato si è sfiorata per ben due volte la rissa rispettivamente per un sacchetto di lenticchie e un posto vicino all’entrata.
Insomma.
Una società cinica e in crisi che si permette il lusso di farsi ferie faraoniche alle Hawaii o a Cervinia mentre ci sono altri che stanno a casa a lottare per tirare fine del mese.
Sono stufo di questo menefreghismo…sono stufo di tutto questo marciume..questo natale chissà mai che, guardando giù, Dio, Allah, Mister Muscolo Idraulico Gel o come si chiama la consapevolezza di quello che siamo, riesca a infondere un po’ di sensatezza in tutto questo schifo.
Nel frattempo io continuo a concentrarmi su quello che, ora come ora, è il mio rifugio. Io!

Un pensiero su “Fuck Xmas!

  1. Hai descritto bene un sentimento che, questo Natale, sembra essere comune: l’insoddisfazione.
    Non di meno, passo di qui per lasciarti i miei auguri, che spero non siano del tutto sgraditi. Sicuramente, sono sinceri.
    Ti abbraccio.
    V

Rispondi

