Friends!

Nei tuoi occhi avevo letto quasi tutti gli stati d’animo possibili.
Felicità, amarezza, tristezza infinita e sofferenza, positività e allegria.
Anche questo significa essere amici. Amici come noi però è diverso.
Siamo passati attraverso varie prove, cerchi di fuoco che ci hanno marchiato e reso diversi. Da quello che eravamo e da quello che saremo.
Quello che saremo…
Pensare a te, a tuo marito e al segreto che state portandovi dentro mi mette una tenerezza infinta,
una di quelle che si prova per le persone a cui si vuole bene, semplicemente.
Senza forzare nulla.
Tutto esce naturale con te, con voi.
Pensare che nei tuoi occhi ora passa quella espressione di sorpresa e smarrimento di chi sa che la sua vita sta cambiando, la teme ma la affronta.
E tu di sfide vinte ne sai qualcosa…vero?
Penso a tutto il tempo che ti ho sottratto, a tutto il tempo che ho occupato febbrilmente per trovare la mia felicità, quando la mia felicità tutto sommato, è vedere le persone che amo serene. E’ vedere anche te e la tua famiglia, sereni.
Tu, lui e tutto quello che vi graviterà intorno in questi mesi, siete con la mia famiglia, le presenze che più stanno aiutandomi a pensare a un mondo ancora migliore di quello che ho sotto i piedi…
L’altra notte, tornando a casa mi è caduta sotto gli occhi la luna…sembrava la pancia di una donna fertile, pronta a liberare i suoi frutti…alcuni erano già li, intorno a lei….le stelle…
E’ stato uno spettacolo incredibile che mi ha toccato nel profondo e mi ha fatto capire quando è bello avere intorno gente come voi.
Gente che ci voglia bene veramente e che “lavori” per fare il nostro bene. Senza un perchè, sapendo che però è la cosa giusta da fare.
Beh io voglio essere in quel ristrettissimo gruppo,per te…per voi…
Inserisco la modalità “zio” e via. Tutto sommato, quella funzione, è sempre stata attiva e in attesa….ora è il momento di farla uscire in tutta la sua bellezza…
Mi piacerebbe avere parole ed espressioni per farvi rendere conto di quando mi state rendendo felice…
Vi voglio bene…

Un pensiero su “Friends!

  1. Hai incarnato una magica espressione, è la più bella che abbiamo ricevuto da quando abbiamo dato la notizia! Semplicemente grazie a te, per esserci vicino con la tua naturale sincerità e prezioso affetto!
    Ti vogliamo tantissimissimo benissimo zietto!

Rispondi

