“IO me”…sun propri mi!

David-MichelangeloE come fare a non cogliere al volo una così gentil richiesta pervenuta (oltretutto) dalle dolci manine scriventi della splendida geno-milanese che risponde al nome di Vale?
Ecco qui il primo meme della mia storia di blogger. Ringrazio lei per l’opportunità e chiunque voglia tediarsi, leggendolo

Il meccanismo è semplice. Si devono dire 10 verità su se stessi. Si rimane nudi davanti a un obiettivo (i vostri occhi) per 1o volte…speriamo di resistere e di non provocare effetti collaterali 🙂

1-Sono testardo…come un mulo a volte. Non mollo la preda peggio di un bull dog. Se vedo una possibilità per avere ciò che voglio, la branco su e non la perdo di vista un’attimo. Se sono convinto di una cosa purtroppo è dura farmi cambiare idea. Come vedete due facce della stessa medaglia. Una bella e una brutta. Con un pizzico d’orgoglio, con il tempo e l’età, sto riuscendo ad essere più ragionevole.

2-Sono diverso…ecco..già vi ho visti con l’occhietto furbo che vi guardate da dietro il vostro monitor. Chiarisco. Sono totalmente eterosessuale e non ho assolutamente niente contro gli omosessuali. Una persona non dovrebbe essere giudicata per i suoi orientamenti sessuali, ma solo dalle sue azioni. Purtroppo non è così. Ma lasciamo perdere questo discorso. Sono diverso nel senso che non sono il normale ragazzo che vedete per strada, sicuro di se, che non deve chiedere mai, che non piange, ride poco, dice solo (scusate il termine da bambino di 2 anni) “parole brutte brutte” e non vuole prendersi mai o quasi le proprie responsabilità.
No non sono così. Io piango, mi innamoro di una cosa anche mentre cammino per strada e ci penso per parecchio tempo dopo, sento una musica e faccio ricerche per capire chi è il genio che l’ha creata, sento il magone in gola e lo vivo per quello che è. Sotto molti aspetti ho lati molto femminili che probabilmente non sono poi così rari, ma che in pochi hanno il coraggio di mostrare.

3-Sono sincero…dote non indifferente…oggi come oggi si fa fatica e siamo in pochissimi ad esserlo al limite del paradosso. Essere limpidi è una fatica. Dalla mia faccia si vede esattamente cosa provo in un dato momento. Non riesco a fare un bel sorriso se mi sento male nella situazione particolare.

4-Sono un sognatore…non smetto di sognare qualcosa di meglio di quello che ho pur non perdendo il contatto con la realtà che vivo. Io sono fortunato. Molto fortunato.

5-Sono poco sicuro…una volta ho sentito da qualcuno che per avere dei buoni rapporti interpersonali bisogna “amare se stessi”. Ognuno ha il proprio valore inestimabile e bisogna valorizzarlo. Esserne coscienti. Beh..non sono ancora riuscito a convincermi di averne uno.

6-Sono orgoglioso…se una persona mi sfida, a costo di morire, devono dimostrare di riuscire ad avere la meglio. Questo sul lavoro mi ha dato una gran mano e nella vita…devo ancora vederne gli effetti.

7-Sono tollerante e paziente…qualsiasi significato di questa parola mi appartiene ma come tutti ho un limite. Oltrepassato quello, non si torna più indietro e quindi sono…..

8-Sono vendicativo…se me ne si fa mezza, reagisco chiudendomi a riccio. Scappo dalla situazione in cui mi trovo e non mi faccio più vedere. Non mi si sente, non mi si vede per parecchio tempo. Dopotutto sono dell’idea che le persone mature sappiano capire i propri sbagli. Se non li vogliono capire non vedo perchè dovrei essere io a spiegarglieli…no?

9-Sono fondamentalmente aperto…estroverso di natura a volte disarmante per la sincerità con la quale dico castronerie abnormi.

10-Sono un lavoratore…i sacrifici non mi spaventano. Le responsabilità me le sono sempre prese sulle spalle senza problemi…molti la chiamano incoscienza altri intraprendenza…io semplicemente “dovere”

I nominati per questo lavoretto sono i seguenti:
Deasense (la Fatina), Ele (la mammina), Lally (la fotografa), Daniele (il Rockpoeta), Bleek (il vignettista) e Simo (la Desaparecida)

Buon divertimento!!

Un pensiero su ““IO me”…sun propri mi!

  1. ..è stato difficile riassumere una catastrofe in così pochi punti.. ma ho raccolto con piacere il tuo invito. Per quanto riguarda te aggiungerei l’11 punto: edizione limitata, 100% pura seta, maneggiare con cura. ^_^

Rispondi

