Come il sole all’improvviso…

No. Oggi no. Niente e nessuno potrà rovinare l’armonia che sento con il “tutto”.
E’ una di quelle domeniche, con la D maiuscola, in cui non c’è una cosa fuori posto. Il cielo è terso, l’arietta fredda ma non troppo. Un sole caldo a scaldarci il cuore e la testa. Fiori come dipinti su una tela color vita.

E via così. Una colazione rapida e buonissima. Un caffè che sa di colombia e una brioche che profuma di mandorle e crema. E’ la festa di una tranquillità che sto lottando per raggiungere. Lo stomaco continua ad attorcigliarsi su se stesso, sintomo di un malessere represso a forza per non creare problemi più grossi. Ma c’è. E’ li.

Fede è malato. Molto malato. Me l’ha detto qualche giorno fa con l’occhio sicuro e spaurito di una persona che pensa di farcela sapendo di essere spacciato. Fede è un mio amico. Non me ne frega niente se io per lui non sono nulla. Io voglio essere suo amico e lo sarò. Se gli amici devono esserci al momento del bisogno…beh eccomi qui.
Quante cose che non vanno. Ognuno di noi ormai è bloccato nel suo micro-cosmo aperto solo a pochi eletti e chissenefrega-di-tutto-il-resto. Non c’è fiducia. Non c’è amore. Le “istituzioni” che dovrebbero insegnarci ad amare, a vivere nell’amore e nel rispetto reciproco vengono sorprese in cloache a cielo aperto, tra abusi, lussurie e guadagni.

Che schifo.

Un affresco desolante di quanto sta accadendo tra di noi, cittadini dello stesso mondo ma avversari assetati di sangue. Morte tua, vita mia. Lo disse un nostro antenato. Beh non ci siamo discostati molto dal pensiero “romanico”.

Tutto è questo è vero. E’ tutto giusto. Ma oggi no. Oggi è una giornata talmente bella che nemmeno il problema più grande al mondo la potrà rovinare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...