Click…

Adoro le fotografie…mi piace guardarle, analizzarle palmo a palmo (centimetro dopo centimetro)…innamorarmi di una sfumatura di bianco e nero o di una scala infinita di colori che riscaldano il cuore.
Ho tante persone che conosco, vicine e lontane, che hanno questa passione. Mi piace frequentarle e sentirle anche per questo particolare…la foto (so che per molti sarà inaspettata questa mia confessione) è un qualcosa che mi entusiasma.. risveglia la memoria…spolvera l’anima…permette al pensiero di ritornare a volare su pianure che non si credeva più di poter solcare…permette di capire e vedere cose che non sarebbero mai comprese fino in fondo…lasciandole li a marcire sul fondo del nostro rimpianto…

ho capito comunque un mio limite da tutto questo…non riesco a tenere un certo distacco (seppur minimo) da quello che sto vedendo…non riesco ad avere la lucidità di guardare ciò che mi sta davanti (il mio obiettivo) senza emozionarmi…senza provare un trasporto anche piccolissimo…è per questo che non colgo mai l’attimo…la fotografia è un esercizio di equilibrio tra coscienza e tecnica…tra impazienza e tolleranza…è un dare per avere…e che avere…
Bisogna avere tantissime qualità per riuscire a scattare una foto Bella…con la B maiuscola…

Complimenti a chi ce la fa!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...