..è solo rock&roll

Adoro la mia playlist.

Ho miscelato un po’ di canzoni che parlano di me molto più di tante parole (a volte) inutili [porca vacca Davide…Jeff Buckley…come hai fatto a dimenticartene?] . Pearl Jam, Puddle of mud, Crash test dummies, Queen, Rem…Mario Biondi, Jack Johnson..insomma…un bel po’ po’ di musica che piace a me.
Da buon romantico quale mi reputo, vedo sempre il lato artistico in una canzone. Non riesco a vedere solo “l’atto finale” (cioè la canzone) ma cerco di carpirne l’emozione. Il pathos che ci mette un artista nell’interpretare quella musica e nel pronunciare quelle parole.

Mi piace studiarne gli angoli più spigolosi e perdermi negli assoli più immensi. Amo il rock in ogni sua forma. Credo sia la forma musicale più completa…dolce in un momento, il momento dopo può prendere vigore e farti vibrare l’anima. Avere note di classica (lo dimostrano i Queen nelle loro “suite”)  o blues (Eric Clapton). Insomma. Mi da e mi ha sempre dato un’idea di permeabilità che, a mio avviso, nella musica è uno dei valori aggiunti sulla strada della bellezza.

 

Rispondi

