ssssssssssssssssssss..

Questo è il mio blog. Ci metto dentro tutto il mio mondo, il mio animo. Nulla di più e nulla di meno. La mia musica..le mie cose insomma.  Parlando con un’amica, è venuto fuori che devo sempre essere iper-attivo e impegnato per dare il meglio. In questo periodo ho rispolverato la mia vecchia chitarra classica per studiarla un po’ meglio di quanto ho fatto in passato, sto scrivendo una cosa nuova nuova che mi sta prendendo parecchio, scrivo il mio blog, lavoro, ascolto musica nuova.  Mi rendo conto che, se faccio solo una cosa per volta, non riesco a esprimermi a livelli accettabili.

Nel mio blog ci metto anche le emozioni. Pure. Nude e crude. Senza nessuna scrematura. Non sono sensazioni e idee parzialmente scremate (o stremate a seconda di quanto tempo ci mettiamo tra concepirle e partorirle). Per me non si può incarcerare i nostri sentimenti in regole grammaticali standard. Ci portano a rendere tutto molto statico, prevedibile. Quindi non bado a punteggiatura, ortografia e sintassi. Amo letteralmente schizzare con “estratto concentrato di me stesso” la carta o lo schermo che ho davanti. Senza fronzoli. Per raggiungere il mio obiettivo devo solo far scorrere le mie mani sulla tastiera, come il mio giradischi (arrivato in camera mia da pochissimo e già entrato di diritto nel mio cuore) che, automaticamente, scorre su un binario alla ricerca della traccia da leggere sul vinile. Che poi si torna sempre allo sporco, all’imperfetto, allo spontaneo…al “tajà giò cunt’el falcett” (penso si capisca anche per chi non è propriamente lombardo). Il vinile è musica imperfetta. Non ha niente a che vedere con la fedeltà del suono di un compact disc, ma volete mettere il calore di quel languido fruscio?

Rispondi

