…come on baby, don’t say maybe…

Continuo a vedere la Valassina come una italianissima Route 66. Un nastro d’asfalto nero che porta da una parte verso la nebbia della città e dall’altra verso le luci della montagna. Stamattina, ahimè, sono diretto a Milano per lavoro.

Niente di più bello in questo momento di un’alba limpida di primo inverno. Il cielo si colora di mille sfumature e l’aria sa di buono anche se davanti hai un camion immenso e puzzolente. Non c’è tanta gente in giro. Si viaggia senza tensioni e rallentamenti e poi anche se ci fossero…per oggi chissenefrega….

…Take it easy…

Alla fine se uno ci pensa la notra è una lunga attesa, dal giorno in cui nasciamo al giorno in cui moriremo. Un’attesa per essere lavati appena veniamo al mondo, attesa per essere visitati, per la pappa, per il gioco, per la pipì e per la cacca, attesa per quella dannata campanella che non suona mai che qualche anno dopo lascerà posto al telefono per sentire lei. Attese per il lavoro, per la fila in macchina, per lo skipass, per comprare un etto di prosciutto cotto, per trovare un parcheggio o prendere la metropolitana. Attese per la pensione, per sapere cos’ha provocato quella malattia con cui dovremo convivere, attese nel dolore di una perdita, nella gioia di una nascita e nel lungo momento dell’ultimo respiro.

D’altra parte il modo per vivere bene questa attesa è sceglierne bene l’oggetto e accontentarsi della propria ambizione…in altre parole…non prendersela…

…Take it easy…

Annunci

Un pensiero su “…come on baby, don’t say maybe…

  1. La Valassina al massimo sarebbe la Route 36… 😉
    Ma confermo. E sottoscrivo. Da giorni la mattina esco di casa con un cielo limpiedo ed ancora stellato. Ed arrivo al lavoro e trovo nebbia e alberi ghiacciati. Mah. Per il resto non saprei dirti se oggi mi sento più in attesa o più in fuga. Più in fuga temo. Ma in ogni caso la cosa che conta è la strada…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...