Ho fame di vita

Sono felice. Come non  lo sono mai stato. Come mai nessuno mi abbia mai visto. Come, forse, nemmeno io mi sono mai visto.

Sono felice perchè mi sento accettato, ascoltato, capito, bello…insomma…sento che sono esattamente tutto quello che avrei voluto essere e non sono mai stato…per incapacità di dimostrarlo piuttosto che per menefreghismo o per divergenza di idee, ogni persona che passava dal mio “posticino” si fermava per un po’ e poi veniva accompagnata o prendeva la porta autonomamente..

Sono felice di vivere accanto a una persona e rendermi conto, dopo un mese, che sembra passato un anno. Che i ricordi di un dettaglio del primo appuntamento appaiono già sfuocati come una foto anni 80. Ne sono passate di parole, di sensazioni, di situazioni…sto capendo finalmente, poco prima dell’alba dei 30 anni, cosa significa vivere una storia in cui ci si sente parte di qualcosa…in cui si intravede, finalmente e concretamente, qualcosa. Parole, gesti, sguardi fugaci che segnano un attimo che rimarrà per sempre nella mia testa…si perchè tante volte, il dialogo, si fa anche solo con sguardi dati nel momento giusto…con la serenità di farsi vedere nudi davanti all’altro…senza protezioni…pronti anche a morire in caso di errore.

Capisco perfettamente che non è facile per le persone che mi hanno visto soffrire in passato e buttarmi a capofitto in ogni situazione, vedermi anche in questa…non è facile perchè da fuori sembra la solita cotta bruciante da Davide. Tipica situazione in cui ci si butta più per vedere quello che si vuole vedere e non per vivere quello che la vita ci da da vivere…beh qui è l’esatto opposto…e come faccio a saperlo?Lo so perchè lo sento. Risposta scema?no…risposta di una persona che ora sa quello che sta succedendo e quello che succederà in fondo. C’è una base di naturalezza e spontaneità che rende il tutto molto vero..molto condiviso…molto…boh!

Mi rendo conto che cammino per la strada e sorrido sereno perchè finalmente posso dire la frase che volevo dire da tanto tempo…”E’ lei”…ed è lei per tanti motivi..

— perchè quando mi guarda le gambe tremano come la prima volta

— perchè parliamo per ore e vivamo l’urgenza di dirci le cose per il piacere di vedere che effetto fanno nell’altro/a.

— perchè le nostre famiglie sentendoci hanno capito che è qualcosa di perfetto…e, c’è poco da fare…la famiglia è una di quelle “cose” che può farti capire effettivamente come va e come andrà una situazione…

— perchè guardo Thelma, il mio golden, e me la immagino grande, contenta a passeggiare con me e lei…

— perchè guardo sul mio comodino e i ricordi si affollano

— perchè i Macaron sono delle delizie…

— perchè anche una serata passata tra French Fries, Sandwich e Pancakes è e sarà per sempre un qualcosa di unico che ci accompagnerà per tutta la vita

— perchè esserci nei momenti brutti rende un rapporto cementato e indissolubile…ed ora io so di avere accanto una persona di quel tipo…da momento brutto…che ti chiami quando stai male anche solo per dirti se va tutto bene…

— perchè sono innamorato

e perchè…a parte tutto e tutti…la cosa che mi importa fino in fondo è stare con lei e vivere ogni secondo come se fosse una vita…

Rispondi

