Stop!..vivo..

Dalla mia finestra un tramonto color pastello invade la stanza.

E’ bello.

Thelma fa il cane di marmo, perfettamente composta a guardare fuori anche lei. E’ uno spettacolo ipnotico. Sembra uno di quei quadri cupi di qualche autore di cui non ricorderò, credo mai, il nome. Strisce irregolari che si alternano…piccole, grandi, multiforme…vanno dal viola al rosso, al lilla al grigio.

E’ stupendo.

In questi momenti il pensiero vola alla mia vita presente. Dal comignolo davanti la mia finestra, intravedo un altro pezzo di quel tramonto, diverso, colorato nello stesso modo ma incorniciato. Sembra come se sia stato strappato dal cielo e messo a crogiolarsi tra 4 paletti di legno. Un puzzle incompleto e per questo affascinante e misterioso.

E’ incredibile.

Penso a lei. Perchè lei ora è, per la prima volta, lontana da me. Quantomeno da quando posso dire di essermene innamorato. E mi manca. Non me ne vergogno. Non penso sia una cosa da femminuccia ne da debole. Mi manca e lo dico. E’ la realtà. E’ un qualcosa di importante, completo e dannatamente vero ciò che mi sta accadendo.

“…e la cosa che mi fa più paura…perchè se tu dovessi decidere un giorno di non aver più voglia di avermi intorno, io ormai saprei che esisti…e sarebbe davvero impossibile continuare a condurre una vita normale…”

Beh…io non voglio. Non voglio che succeda niente di male a noi. Desidero solamente che tutto questo continui esattamente com’è iniziato. Un qualcosa di bello, completo, spontaneo e discusso. Sei parte di me ormai.

2 pensieri su “Stop!..vivo..

  1. ti svelo un segreto. non continua “esattamente come è iniziato”. ma migliora. ogni giorno. migliora. è un crescendo. una scala. verso l’infinito. 🙂

Rispondi

