Legno e calore

C’è tanto legno in questa casa. Tanto caldo legno. Dalla finestra, attraverso delle graziose tendine, si intravede il palazzo del comune e altre case basse. E’ un paesino grazioso da prendere, tuttavia, a piccole dosi. Mi piace.

E’ come la casa dei sogni di tutti i bambini. Quella piena di cunicoli e passaggi segreti, stanzette che si aprono in tutta la loro maestosa bellezza e soppalcature che scricchiolano un po’ rendendo il passo un po’ molleggiato ma mai malfermo. Si perchè il legno è elastico oltre che caldo. E’ il materiale che amo di più. Mi da il senso di calore, di sicurezza. Di spartano amore.

Mi trovo in una casa nuova, sconosciuta ma nello stesso tempo tanto raccontata. Su questo pavimento hanno raccolto polvere due piedini di bambina che ora son diventati molto importanti per me. Su queste scale hanno battuto palpebre che ora serrano due occhi che mi lasciano senza fiato ogni volta. Per questo portoncino dotato di bussola ha varcato la soglia davanti a me una donna prima che una ragazza. Molto importante per me. Molto importante io per lei.

Siamo entrati ognuno nella vita dell’altro..accompagnati dall’altro. Scrutati in ogni minima espressione. Seguiti come si fa con un bambino che muove i primi passi in un mondo nuovo.

“..one trip in a new world..” 😀

Si segue con tenerezza e con l’attenzione che si riserva ad un qualcuno di importantissimo. Ad un qualcuno che se cade si spaventa più che farsi male. Ma il bello di noi, è che anche se ci spaventiamo, pochi minuti dopo siamo ancora li sullo stesso pavimento, con la stessa faccia, magari un po’ umida dalle lacrime, pronti a muovere ancora un piede dietro l’altro.  Perchè è quello che vogliamo. Perchè è quello che desideriamo con tutti noi stessi.

E questa cosa la facciamo a prescindere da ciò che è giusto o sbagliato. Perchè il limite tra giusto o sbagliato per la prima volta, ce lo stiamo ponendo noi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...