Semaforo

“….il semaforo è verde. La macchina è quella che è ma io ho il vizio di basare la mia valutazione della giornata anche da quello che mi accade intorno. E quindi anche da un semaforo. Se mi “aspetterà” prima di cambiar colore vuol dire che comunque il mio umore avrà un balzo verso l’alto. Se no, un piccolo infastidimento comunque lo provo.
Cazzarola. Ce la farò?….”

E’ un periodo di crescita. E come tutti i periodi di crescita viene percepito come statico, inutile e faticoso. Ci si mette poi questa estate arroventata da un sole con i controfiocchi che bollisce il cervello e i sensi. Ieri 32 gradi a far si che il mio corpo si trasformasse in una spugna strizzata. Va beh…si sopporta…

Camminare, in ogni caso mi piace. Mi piace stare in sua compagnia anche solo per bere un frullato strapagato e chissenefrega per una volta di quanto si spende. Un giro fino a casa, spesuccia. Mangiare e sdraiarsi per godersi il meritato riposo.  Tanto poi tutto viene ripagato con la moneta più importante…almeno per me. Quella della felicità, della serenità incondizionata…di quella sensazione che ti fa capire che anche se di attesa, questo periodo è fondamentale per goderci fino in fondo tutto quello che faremo da qui in avanti. Progetti, obiettivi raggiunti, sogni e importanti elucubrazioni sui rapporti con suoceri e genitori. Questo è lo stare insieme alla persona giusta. Sentirsi liberi di dire e fare ciò che si vuole sapendo che chi c’è dall’altra parte è pronta ad ascoltarti e a “tifare per te”.

Ah dimenticavo. Il verde alla fine l’ho preso..e ho sorriso per il km successivo.

Che poi (dico la verità), per il solo fatto di averla vista e aver passato del tempo con lei accanto stamattina, nulla avrebbe potuto rovinarmi questo momento..perchè alla fine il mio semaforo è verde per davvero e starà li acceso, pronto a farmi passare…la vita mi aspetta…

Rispondi

