Y

Un vento bastardo spazza Milano in questa strana giornata di inizio ottobre. E con lei i miei pensieri.

Sono giorni convulsi in cui i pensieri mi assalgono e sono difficili da gestire. Sento forte addosso a me, l’esigenza di un cambiamento importante…lo vedo come il mulo sente l’odore della carota che gli penzola davanti al naso. Eppure quel cambiamento forte che cerco con tutto me stesso sembra in determinati momenti, che si diverta a stare a debita distanza da me. Come a schernirmi. Come a farmi capire che tutto ha un suo tempo e che ora non è il mio.

…si…sono impaziente di vivere la vita che ho in testa…

Sarà che la mia natura è di voler, in qualche modo, cambiare in maniera indipendente il destino della mia vita. Prenderla per mano e farle vivere il mio desiderio. Le mie aspettative, i miei sogni le mie speranze sono approdi fantastici al di là del mare ma, come Ulisse, mi chiedo a volte (nei giorni di buio) se raggiungerò mai la mia “Itaca”. O magari un porto altrettanto emozionante da cui osservarla più da vicino.

Alla fine raggiungerò la mia meta.  Lo so perchè questo vento sta cambiando qualcosa. Io sto cambiando qualcosa nella mia mentalità e ce la farò ma a volte mi fermo a riflettere sulle fatiche e i patimenti che noi, “poveri cristi”, dobbiamo sopportare per arrivare a un risultato minimo. Si perchè a dispetto di quel demente di Vincent Cassel che dice in una nota pubblicità che “..il lusso è un diritto…”, io rilancio dicendo che la felicità è un diritto. Il lusso lo lascio ai poveri d’animo.

Pink Floyd – Wish you were here

Rispondi

