Donkey

Il finestrino della mia macchina (o di quello che ne resta visti gli ultimi fatti) è bagnato di condensa mentre fuori il grigiume di Milano mi entra nell’anima. Amo le prime luci dell’alba. Tutto prende un sapore diverso. Più rotondo.
Mi sono svegliato lievemente bagnato di sudore. Odio quando mi capita. Uscire dal piumone, bolla meravigliosa di calore, è un trauma troppo forte per me. Già c’è la consueta levataccia, già c’è l’acqua che prima di scaldarsi gli ci vuole un passaggio leggero agl’inferi, già c’è il contatto con l’assetta del wc che ovviamente è ghiacciata..se solo avessi avuto un po’ di capacità imprenditoriale precoce…avevo inventato l’assetta termica già alla tenera età di 8 anni…avrei anticipato di molto quei capacissimi scienziati orientali…

A monte…noto in me una particolare sensibilità in questo periodo. Sembra come se avessi un nervo scoperto che viene toccato di volta in volta, provocandomi dei cali di umore considerevoli. Sarà che mi sto rendendo conto che sono cristallizzato in una situazione che non mi piace, sarà che vorrei per una buona volta prendere in mano la mia vita e poter spiccare il volo, sarà che tutte le volte che la guardo negli occhi ci vedo tutte le cose più belle che può immaginare la mia mente ma…cazzo…non posso arrivarci…e quelle cose rimangono, beffarde, davanti ai miei occhi. Un asino che segue la carota..ecco cosa sono…un povero ciuchino che per una vita sgobba per poco o nulla…attenzione però…prima o poi l’asino, senza preavviso, scalcia…e poi son cazzi!

Lou Reed – A walk on the wild side 

Rispondi

