About

bimbo che ride
Mi piace pensare che i momenti di sconforto, di forte depressione o le difficoltà apparentemente insormontabili, non siano la normalità e che la vità è composta da una serie di eventi che prima o poi portano sempre (o quasi) alla felicità.

Mi piace pensare che il mondo è fatto da persone e non da automi che guardano al futuro senza pensare al presente.
Futuro e passato sono nemici della felicità. Carpe diem non è solo una frase bella da dire, è uno stile di vita che sottolinea semplicemente l’importanza di vivere attimo dopo attimo.

Mi piace, infine, pensare che un giorno tutti gli uomini e le donne che popolano questa terra potranno vivere sereni non  avendo più occasioni di vergognarsi dei loro sentimenti e del loro modo di esprimerli. Apriamoci alla vita per riceverne il massimo. Negarsi un’esperienza vuol dire rassegnarsi all’ignoranza.

Un consiglio. Guardate negli occhi il bimbo della foto. Scoverete quella che io chiamo “l’essenza della vita”.

RITORNAR BAMBINI

Le cose che il bambino ama
rimangono nel regno del cuore
fino alla vecchiaia.
La cosa più bella della vita
è che la nostra anima
rimanga ad aleggiare
nei luoghi dove una volta
giocavamo.

Kahlil Gibran

Tutti i contenuti di questo blog sono di proprietà esclusiva dell’autore. Qualsiasi uso improprio è vietato.

Tutte le foto e le citazioni eventualmente contenute in questo blog sono state inserite unicamente come rafforzativi dell’attività letteraria del proprietario.
In caso qualcuno riconosca una qualsiasi cosa di sua proprietà e non ne gradisca la pubblicazione in queste pagine, mi contatti senza alcun problema e provvederò immediatamente alla rimozione.